La stampa zebrata supera il leopardo, questa è l’ultima delle tendenze animalier dell’Autunno/Inverno 2020-2021. Borse, cappotti, scarpe e tanti altri elementi effetto zebra! Un pattern rock e selvaggio ma allo stesso tempo chic, grazie alla combinazione di due colori neutri: il bianco e il nero.
Spesso alla parola “animalier” associamo le fantasie più viste e apprezzate da tantissimi designer italiani come Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana ovvero quelle del leopardo e del pitone. Anche la stampa zebrata, soprattutto in questa stagione, spopola sulle passerelle in diversi elementi e varianti colore.
L’accessorio con stampa zebrata
Lusso e tocco wild si fondono: ecco la borsa di Gucci in cavallino con stampa zebrata. Non a caso la troviamo nella sezione “borse in pelli pregiate”, la Horsebit è a tracolla ed è molto capiente, quindi comoda per tutti i giorni. Nelle nuance del panna e del marrone, è perfetta sia per un look da sera che per animare un look semplice da giorno. L’iconico morsetto oro, presente anche nelle calzature del brand, da quel tocco classico. Dunque, è ideale anche sopra un classico tailleur composto da giacca e gonna o pantalone.
I boots zebrati
Gli stivaletti dal tacco mid di Golden Goose sono in cavallino con stampa zebrata. Una rivisitazione di un tronchetto texano e comodo per tutti i giorni, con un tocco speciale: quello dell’animalier. Tutto completamente in pelle e Made in Italy, lo possiamo abbinare a gonne lunghe o maxi abiti, a jeans cropped a campana con blazer e/o pullover. L’elastico nero ha una mezza stella sul fondo, simbolo del brand veneto. Questi boots sono particolari ma contemporaneamente comodi e versatili.
Il set coordinato
E zebra sia! La collezione Smart Couture di Motivi propone un set composto da blusa e mini gonna in stampa zebrata rosa. Un morbido completo in misto seta, chic e non banale: non ha i classici colori bianco e nero. Il particolare della riga in lurex, rende il completo elegante per la sera ma non troppo, infatti è perfetto anche con un paio di anfibi o scarpe basse.