L’ex capitano della Roma Francesco Totti, che solo due settimane fa ha perso il papà Enzo proprio a causa del coronavirus, ha la febbre alta e si trova in regime di isolamento.
A rivelare la notizia, che circolava da qualche giorno, è il sito Romanews. Secondo quanto riportato dal sito anche la moglie di Francesco Totti, Ilary Blasi, risulterebbe positiva al Covid-19. La showgirl però sarebbe completamente asintomatica.
Anche l’agenzia Ansa poco fa ha confermato la notizia della positività dell’ex numero 10 giallorosso, citando come fonte “una persona vicina all’ex giocatore”.
Francesco Totti ricorda Gigi Proietti
Nonostante la malattia, Totti ha voluto affidare al quotidiano “Il Foglio” il suo ricordo per la scomparsa del grande attore: «Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi, era un grande e il suo sorriso è stato e rimarrà unico. Gigi era presente al ricevimento per il mio matrimonio, ci vedevamo in qualche occasione e con la sua allegria e il suo grande carisma trasmetteva sempre grande gioia. Mi ha seguito per tutta la carriera da calciatore, era un grande tifoso romanista e ha rappresentato Roma nel mondo come solo noi veri romani sappiamo fare. Gigi ti voglio bene, anche dal cielo ci farai stare allegri. Roma ti sarà sempre grata».
Gigi Proietti, in un’intervista rilasciata lo scorso agosto alla Gazzetta dello Sport, aveva detto in merito all’ex capitano: «Noi romanisti siamo abituati ad identificarci con i giocatori che indossano la maglia. La storia di Francesco, come pure quella di De Rossi, è stata magica. Adesso c’è Zaniolo, che è una gemma, e c’è anche il bravissimo Pellegrini. Spero di godermeli a lungo».
Purtroppo così non è stato, per Proietti. Speriamo ora che Francesco Totti riesca a guarire in fretta dal Covid-19 e a superare questa ennesima prova, in un anno difficilissimo per tutti.