Dopo i maxi pullover e i cardigan, in questo Autunno 2020 spunta il gilet di maglia. Un capo dal fascino rétro, di diversi colori e fantasie è perfetto da indossare sopra una camicia per uno stile chic e bon ton.
Parlando di maglieria, il gilet di maglia è un capo cool e versatile che si sposa con camicie, pullover a dolcevita dello stesso colore oppure con fantasie eccentriche per spezzare il look. È perfetto anche da solo con jeans e stivali. Morbidi, caldi e chic, i gilet di maglia sono un vero must have per l’autunno 2020.
Il gilet di maglia con la camicia
Eleonora Rocchini, la giovane influencer toscana, sfoggia un outfit con un bellissimo gilet color lavanda. Abbinato a una camicia bianca oversize in popeline, che funge da mini dress, insieme a degli stivali alti neri. Un look molto glamour per un pomeriggio di tempo libero in città. Si può completare il look con un cappello e una mini bag a tracolla. Solitamente l’abbinamento gilet + camicia è il più gettonato, ma non è l’unico!
Il look firmato Gucci
Nel fashion luxury, Gucci propone un gilet di maglia in lana a trecce con paillettes. La tonalità del rosa e le perline multicolor rendono il look super chic e bon ton. Il suo scollo a V lo rende perfetto se abbinato sia a una camicia con un grosso colletto ma anche con un pullover dolcevita in tinta unita. Sopra a jeans o gonne, è indubbiamente appariscente e allo stesso tempo versatile.
L’outfit low cost col gilet di maglia
Come abbiamo visto, le maniche a palloncino sono un trend dell’Autunno 2020. Pull&Bear ci dimostra che il gilet può avere la funzione di un bel top. Si può indossare anche da solo con dei jeans morbidi o pantaloni skinny. Ai piedi uno stivaletto con tacco largo oppure sneakers o anfibi… Un outfit perfetto per tutti i giorni.