Quali saranno i tagli di tendenza per la stagione autunno inverno 2020-21? Che si scelga un taglio corto, medio o lungo, la cosa più importante è valorizzare le caratteristiche del proprio volto, ci spiega Fabio Marchina, hair stylist del salone Marchina Hair Styling di Milano.
Il taglio di capelli è sicuramente uno degli elementi che può valorizzare al meglio il nostro aspetto, se si armonizza con il viso e anche con lo stile di chi lo porta. Alcuni tagli sono più indicati per esaltare alcune forme di viso, e meno indicati ad altre. Abbiamo chiesto a Fabio Marchina, hair stylist del salone Marchina Hair Styling di Milano, un parere su quelle che secondo lui saranno le tendenze per i tagli di capelli per l’autunno inverno 2020-21. Ecco cosa ci ha risposto.
Capelli lunghi, corti o medi: quale lunghezza sarà di tendenza per l’autunno inverno 2020-21?
La nostra priorità è valorizzare l’immagine della cliente e le caratteristiche individuali di ciascuna, creando look studiati su misura che donino femminilità, con forme strutturate ma semplici da gestire anche autonomamente. Tra i tagli di capelli più in voga per quest’autunno inverno 2020-21, proponiamo le nostre scalature contemporanee. Si tratta di tecniche di scalatura dove capelli corti, medi e lunghi si alternano con movimenti armoniosi, che conferiscono movimento naturale e forme voluminose, senza perdere l’effetto pieno delle lunghezze. Sono adattabili a qualsiasi lunghezza e struttura dei capelli, anche ai più sottili.
Una delle tendenze per il tagli di capelli dell’autunno inverno 2020-21 sarà il pixie cut, già amatissimo dalle star. È un taglio adatto a tutte, o si adatta ad alcune forme di viso in particolare?
Il pixie cut è adatto sia ai capelli lisci che ricci e mossi e risulta molto pratico. Questo taglio si sposa perfettamente a visi ovali e regolari, mentre risulta inadeguato per chi ha i lineamenti allungati e spigolosi e per chi ha un viso dalla forma squadrata o tondeggiante.
Frangia sì o frangia no?
Assolutamente si, vero must di stagione, si abbina a qualsiasi lunghezza. Bellissima abbinata al pixie cut.
Qual è il segreto per un taglio che ringiovanisca il volto?
Per sentirsi più giovani è necessario scegliere il colore e il taglio appropriati in base ai lineamenti del viso e alla tipologia di capello. Il capello mosso e scalato, rispetto a quello liscio e uniforme, distrae lo sguardo dalle imperfezioni del viso e ringiovanisce il look. Anche la frangia è un buon escamotage per nascondere le rughe della fronte. Per sembrare più giovani meglio scegliere un taglio medio-lungo o corto e sbarazzino.