Tutti i trend per una manicure perfetta e chic anche in autunno. Dai colori più alla moda alla tecnica più amata dalle donne di tutto il mondo.
Ciao estate e benvenuto autunno! Diamo una rinfrescata al look, a partire dalla manicure. Via smalti troppo frizzanti e pop per dare spazio, di nuovo, alle nuance più scure e aggressive. Ma una manicure perfetta non è fatta solo di rossi scuri e marroni caldi. Anche per l’autunno 2020 i trend per le mani dettano legge con gli smalti nude, per un effetto semplice ed elegante.
Manicure Autunno 2020: i colori di tendenza
Indecise su quale colore di smalto applicare? Facile, puntare sui colori tipici della stagione autunnale che richiamano la natura. Le sfumature di marrone, che vanno dalla più calda e satura alla più tenue e fredda, incontrano gli ocra, i verdi e gli irrinunciabili color borgogna e rosso amaranto. Tutte nuance che richiamano le foglie cadute dagli alberi e gli splendidi colori di cui di tingono i boschi in autunno.
Voglia di osare con gli smalti blu cobalto e grigio scuro intenso. Questo autunno entrano a gamba larga colori molto più strong, con nuance che seguono le mode del momento. Una manicure all’insegna della diversità e della voglia di uscire fuori dagli schemi.
Anche per l’autunno 2020 non può mancare un grande classico della manicure: il nude. Le unghie dai toni neutri sono un’opzione valida per tutte coloro che non amano mettersi in risalto con colori accesi ma allo stesso tempo amano avere delle mani curate e trendy. Lo smalto nude ha anch’esso decine di sfaccettature, dai sottotoni caldi o rosati alla percentuale di coprenza una volta applicato sull’unghia.
Autunno 2020: babyboomer
Archiviate del tutto le Nail Art con fiori e cuoricini, la tecnica più richiesta dell’autunno 2020 si riconferma il babyboomer. L’effetto French sfumato che non ammette linee dritte e nette è la preferita dalla donne, per una manicure molto più naturale ed elegante.