Alessio Boni e la sua compagna, la giornalista Nina Verdelli, hanno sfilato sul red carpet della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Con loro, anche il piccolo Lorenzo nato lo scorso 22 marzo.
Alessio Boni, 53 anni, e la sua compagna Nina, 35 anni, in primavera sono diventati genitori di Lorenzo. È stata una sorpresa vedere la coppia, solitamente molto schiva e riservata riguardo la propria vita privata, sfilare sul red carpet tenendo in braccio il piccolo.
Alessio Boni, Nina e Lorenzo sul Red Carpet di One Night in Miami
L’occasione è stata la presentazione del film One Night in Miami, adattamento dell’omonima pièce teatrale scritta da Kemp Powers diretto dalla regista Regina King. Il film parla di quattro uomini di colore divenuti molto famosi in campi diversi: Cassius Clay, Malcom X, Jim Brown e Sam Cooke. Ognuno di essi ha contribuito, con la propria vita e con il proprio esempio, alla causa dell’emancipazione della comunità afroamericana. Un tema molto attuale, in questi mesi di manifestazioni e di proteste nel segno del Black Lives Matter.
I temi sociali sono molto cari ad Alessio Boni, sempre impegnato in prima linea in più campi, dal volontariato alla diffusione della cultura.
Durante l’emergenza sanitaria, Alessio Boni, che è di Bergamo, ha lanciato appelli per sostenere la Cesvi, una onlus nata proprio nella sua città e che durante il lockdown ha coordinato numerose iniziative. Inoltre, nello stesso periodo, l’attore ha letto sui social una poesia al giorno, per cercare di alleviare la solitudine dei suoi follower e per contribuire a diffondere le cultura.