Si è svolta ieri sera la presentazione del film Padrenostro di Claudio Noce, in gara alla 77ma Mostra d’Arte cinematografica di Venezia.
Sul red carpet di Padrenostro, tra gli attori, anche la piccola Lea Favino, figlia di Pierfrancesco e di Anna Ferzetti. Presenti anche l’ex ministro Nunzia De Girolamo con il marito, il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia, e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini con la fidanzata.
Lea Favino e gli altri giovanissimi attori sul red carpet
Sul red carpet, insieme al regista ed ai protagonisti Pierfrancesco Favino e Barbara Ronchi, c’erano i giovanissimi attori Mattia Garaci, che nel film interpreta Claudio, Francesco Gheghi che è il suo amico Christian, e la piccola Lea Favino, figlia di Pierfrancesco e di Anna Ferzetti.
Padrenostro è un film autobiografico ambientato a metà degli anni ’70, quando il regista Claudio Noce aveva appena 4 anni. Narra di un tragico episodio che ha segnato la sua infanzia e la vita della sua famiglia: l’attentato a suo padre Alfonso Noce, vicequestore.
Mattia Garaci, che interpreta Claudio, è al suo debutto assoluto. Francesco Gheghi, 14 anni, ha già interpretato nel 2018 Io sono tempesta con Marco Giallini. Nel 2019 lo abbiamo visto in Mio fratello rincorre i dinosauri, di Stefano Cipani.
Tutti gli occhi erano puntati su Lea Favino
Lea Favino ha 8 anni è la figlia minore di Pierfrancesco e di Anna Ferzetti. La coppia ha anche Greta, di 14 anni. Lea Favino è figlia d’arte: oltre ai genitori, entrambi attori molto affermati, anche suo nonno Gabriele Ferzetti, scomparso nel 2015 è stato un grande interprete teatrale e cinematografico. È stato diretto dai più registi, da Mario Soldati a Michelangelo Antonioni ad Elio Petri a Salvatore Samperi a Sergio Leone, per citarne solo alcuni.
Pierfrancesco e Lea Favino hanno sfilato insieme sul red carpet di Padrenostro, regalando le foto più belle delle serata. «Io e la mia signorina stiamo bene insieme», ha commentato l’attore.
Elegantissima anche Barbara Ronchi in un abito bianco con ricami di Valentino. In Padrenostro l’attrice interpreta il ruolo di Gina, moglie di Alfonso e mamma di Claudio.
Oltre al cast del film, sul red carpet di Padrenostro si sono visti anche due politici, accompagnati dalle rispettive signore: il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia con la moglie, Nunzia De Girolamo, elegantissima in un abito lungo con corpetto aderente di colore bordeaux.
Presenti anche il segretario della Lega Nord Matteo Salvini in smoking, con la fidanzata Francesca Verdini in tuxedo nero e tacco 12.