Dopo l’abbandono l’anno scorso della band fondata nel 2009 con Marco Antonio Primavera e Marco Musella, Tommaso Paradiso ha dato ufficialmente avvio alla sua carriera da solista.
In tanti si aspettavano questo epilogo, per la band. Decisamente troppo forte la personalità di Tommaso Paradiso, la sua voglia di emergere e il suo seguito tra i fan, che infatti lo stanno seguendo anche in questa nuova impresa “in solitaria”.
Tre sono i singoli pubblicati sino ad ora: Non avere paura, I nostri anni, Ma lo vuoi capire?. Il 2 settembre uscirà il quarto: Ricordami, che anticipa l’album di prossima uscita.
Il quarto singolo di Tommaso Paradiso
Il quarto singolo inedito del cantautore romano, Ricordami, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da mercoledì 2 settembre. Scritto da Tommaso Paradiso e prodotto da Katoo (Francesco Catitti), ne è stata data una brevissima anteprima sui social. Solo poche, quanto basta però per incuriosire in tanti fan, che aspettano il concretizzarsi del progetto annunciato di un disco.
Ricordami (Island Records) è già disponibile in pre-save e dal 4 settembre sarà anche in rotazione radiofonica.
Prossimi progetti
Il primo disco da solista di Tommaso Paradiso arriverà a inizio 2021. Poi sarà la volta dell’attesissimo Sulle Nuvole Tour nei più importanti palazzetti italiani.
Inizialmente previsto a ottobre 2020, il tour è stato poi spostato data la situazione di incertezza legata all’emergenza sanitaria ad aprile e maggio prossimi. Il calendario è ancora in fase di ridefinizione.
Tommaso Paradiso durante il lockdown
Il lockdown ha inciso moltissimo sulle vite di tutti. Nello specifico, come molti altri artisti anche Tommaso Paradiso ha dovuto rinunciare ai suoi concerti e ha dovuto posticipare la lavorazione del suo album, che infatti (così come il tour) arriverà in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto.
Ma l’ex leader dei The Giornalisti non si è eccessivamente perso d’animo, anzi, ha fatto fruttare il lockdown cercando di non porre freni alla sua creatività, rimanendo così anche in contatto coi suoi fan, magari allietando le loro giornate. E soprattutto, ha cercato come molti colleghi di dare anche una mano concreta, sostenendo l’emergenza sanitaria con la beneficenza.
Con queste premesse è nato il singolo Andrà tutto bene, scritto con Elisa nel corso di una diretta social a cui hanno partecipato tantissimi altri fan, i quali hanno collaborato alla stesura seguendola in contemporanea coi loro beniamini. Il ricavato della canzone è andato alla Protezione Civile.