È l’Italia la protagonista del nuovo spot Gucci, appena lanciato in tutto il mondo per la promozione del profumo Bloom. E della campagna promozionale fa parte anche un innovativo videogioco.
Quello di Gucci Bloom è un mondo profumato ricco di fragranze a cui se ne aggiunge una nuova, la eau de parfum Profumo di Fiori. Creata dal maestro profumiere Alberto Morillas sotto la direzione creativa di Alessandro Michele, è una rivisitazione del classico accordo di Gucci Bloom.
Infatti, Gucci Bloom Profumo di Fiori si caratterizza per il magnetismo dell’essenza di Tuberosa unita a note di Gelsomino, Muschio, Sandalo, Benzoino, il tutto addolcito dall’Ylang Ylang e dall’essenza di Iris.
Gucci Bloom Profumo di Fiori: lo spot
Protagoniste della visionaria campagna pubblicitaria (diretta da Floria Sigismondi, fotografa e regista pluripremiata) sono donne contemporanee: la regista e attrice di Hollywood Anjelica Huston, la cantautrice Florence Welch, l’attrice e modella Jodie Turner-Smith e la designer-stilista Susie Cave.
La maison ha scelto come location l’Italia, l’Umbria nello specifico: le meraviglie architettoniche della Scarzuola di Montegiove, nella frazione orvietana di Montegabbione.
Le quattro donne si incontrano e interagiscono in una sequenza dalle atmosfere oniriche, rese ancora più affascinanti dal luogo in cui la scena è girata: i teatri abbandonati della Scarzuola, un complesso architettonico surrealista costruito su un antico convento francescano. Le protagoniste esplorano quei paesaggi così misteriosi fino a giungere a un pozzo dei desideri che si apre su un universo parallelo, in un’esplosione di petali e fiori.
La fonte di ispirazione per la Sigismondi arriva dal popolare film musicale francese La favolosa storia di pelle d’asino, di Jacques Demy.
Gucci Bloom Profumo di Fiori: il videogioco
Gucci Arcade è una sezione esclusiva della app della maison dedicata a videogiochi anni Ottanta rimasti iconici nell’immaginario collettivo, come Tetris e Pac Man.
A un anno della nascita di questa sezione, ecco il videogioco di debutto, creato appositamente per il lancio di Gucci Bloom Profumo di Fiori. Ed è un gioco che richiama e celebra la campagna pubblicitaria del prodotto. I giocatori virtualmente entrano in un giardino incantato e misterioso, colmo di fiori e colori. E possono scegliere chi impersonificare, tra le quattro testimonial: Florence Welch,Jodie Turner-Smith, Susie Cave e Anjelica Huston.
Il videogioco è disponibile all’interno della Gucci App.