Adele era assente da social da circa un mese. Il suo ultimo post, che ne segna il ritorno, è un omaggio a un’amica e collega verso cui la cantante britannica prova grande stima e gratitudine: la statunitense Beyoncé.
La foto in questione conferma, oltre all’affetto umano e professionale di Adele nei confronti di Beyoncé, anche la sua trasformazione fisica, che così tanto aveva sconvolto i fan.
Il 6 maggio scorso, infatti, l’artista aveva per la prima volta mostrato al mondo i risultati ottenuti dopo mesi di dieta Sirt e allenamento, mesi difficili dal punto di vista sentimentale, dovuti alla separazione dall’ormai ex marito Simon Konecki. La cantante è riuscita a perdere circa 44 chili.
Adele come Beyoncé
Non bastava scrivere delle parole di ringraziamento: Adele ha fatto di più e si è proprio “calata nei panni” di Beyoncé.
Nella foto pubblicata poche ore fa su Instagram, la cantante si è mostrata con i capelli al naturale. Nessuna cotonatura retrò anni Sessanta, come siamo soliti vederla soprattutto sul palcoscenico. Bensì chioma lunga, riccia e selvaggia, proprio come quella che la sua beniamina ama esibire e che su di lei, invece, non avevamo mai visto!
Impossibile non notare anche l’ottima forma fisica della star, che sta portando avanti i risultati ottenuti dopo mesi di impegno e grande forza di volontà.
Il look della foto è un omaggio all’album appena pubblicato dalla Queen Beyoncé su Disney +, Black is king. Alle spalle di Adele, infatti, c’è proprio un’immagine attaccata alla parete che ritrae una scena dell’album in questione. Addosso, la cantante ha anche uno dei look (curati dalla costume designer Zerina Akers) sfoggiato dalla Queen nel visual album.
Nella didascalia di accompagnamento si legge: «Grazie Queen perché ci fai sentire sempre così amati attraverso la tua arte».
Adele fan di Beyoncé
Adele non ha mai nascosto di essere una fan di Beyoncé.
In occasione dei Grammy Awards 2017 oltre a ringraziarla pubblicamente aveva compiuto un gesto molto significativo. Aveva rotto il premio vinto nella categoria Album Of The Year per fare virtualmente a metà con Queen B, presente in sala.
L’anno successivo, dopo l’ormai celebre esibizione di Beyoncé al Coachella, Adele aveva pubblicato un video in cui imitava il suo idolo.