Un corto animato firmato dal direttore creativo della linea uomo Virgil Abloh, intitolato “The adventures of Zoooom with friends” ha anticipato la sfilata che si terrà il 6 agosto a Shanghai.
Il video, mandato online sulla piattaforma della Digital Paris Fashion Week maschile, ha contrassegnato la partecipazione della maison Louis Vuitton alla rassegna parigina. Il corto, firmato dal direttore creativo della linea uomo Virgil Abloh, è un preludio della sfilata che si terrà il 6 agosto a Shanghai.
Una squadra di strani personaggi stravolge la tranquillità di Parigi
La storia del cartoon si svolge sullo sfondo di Parigi. Zoooom è la guida di una squadra di personaggi colorati, draghetti, dinosauri, eccetera. In cinque giorni “Zoooom with friends” mettono a soqquadro i saloni eleganti della città, si scatenano da Louis Vuitton e navigano lungo la Senna lasciando dietro di loro una traccia arcobaleno che trafigge il cielo di Parigi. Gli abitanti di Parigi sono preoccupati e impauriti: quella brigata di strani personaggi sta capovolgendo le tradizioni, dipingendo la città e i palazzi sacri di Asnières.
Ma presto la paura si trasforma in affetto, perché per quanto questi personaggi siano insoliti, portano con loro buone intenzioni. Nella Ville Lumière i colorati personaggi caricarono i loro bauli Vuitton ornati dalle migliori rifiniture, salgono a bordo di una chiatta navigando verso il sole, che sorge sempre a Oriente. E quando se ne vanno, Parigi si sente un po’ vuota. Dove sono andati? Torneranno? Certo ma prima devono fare un viaggio. Questo è stato solo il primo capitolo.
“The adventures of Zoooom with friends”
Virgil Abloh regista e direttore musicale del corto
The adventures of Zoooom with friends è diretto da Virgil Abloh. Direttore dell’animazione è Reggie Know. Musica composta, arrangiata, eseguita e prodotta da The Sa-Ra Creative Partners (Taz Arnold, Shafiq Husayn e Om’Mas Keith). Nel film-cartoon appaiono gli attori Stephen Thundercat Bruner, Terrace Martine e Kamasi Washington. Direzione musicale di Benji B. e Virgil Abloh.