Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Valentino Haute Couture, a Parigi un video teaser in attesa della sfilata di Roma

valentino haute couture
Una figura femminile dalle forme quasi liquide, inconsistenti volteggia leggera sulle note di una musica dai suoni ultraterreni.  Così Valentino anticipa la sfilata Haute Couture che si terrà a Roma il prossimo 21 luglio.

Con il video teaser di Nick Knight realizzato per Valentino, trasmesso sulla piattaforma digitale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, nell’ambito della prima Digital Fashion Week parigina terminata ieri, Valentino ha anticipato la sfilata che si terrà a Roma, a Cinecittà il prossimo 21 luglio.

Valentino Haute Couture, un video teaser ispirato alla danza

“La nostra fonte d’ ispirazione è stata Loie Fuller- ha rivelato Nick Knight – incredibile pioniera della danza moderna, che ha influenzato il movimento Art Noveau, che a sua volta si riflette nella libertà, eleganza e grazia di questa collezione di Pierpaolo per Valentino. Pierpaolo ed io volevamo creare un Rinascimento della moda, totalmente liberi di parlare un linguaggio basato sulla bellezza e la fantasia”.

Valentino Haute Couture “Of Grace and Light”

Un momento di Grace è una visione di Piccioli attraverso i suoi abiti. Armonia nei movimenti e Light attraverso gli abiti elevati da Nick Knight. Nato da un’idea a cui Piccioli aveva già pensato prima della pandemia, “il progetto vuole unire l’aspetto umano a quello digitale creando un legame, eredità del periodo di rinascita che stiamo vivendo, i cui limiti possono essere trascesi attraverso grazia e leggerezza”.

Il video teaser

Articoli correlati

Dolce & Gabbana, la sfilata FW22 porta in passerella il metaverso e trasforma le donne in avatar

Laura Saltari

Ermanno Scervino SS21, la collezione che celebra il 20° anniversario della maison fiorentina

Redazione Moda

Moschino torna in passerella a Milano Moda Uomo e rende omaggio a Tony Viramontes

Redazione Moda

Lascia un commento