Wondernet Magazine
MODA

“Per sempre”: la nuova collezione di abiti da sposa 2020 di Enzo Miccio

Le Jardin Suspendu, L’Oro di Napoli, Icons, Elisir, Quintessentially: questi i nomi delle bridal collections firmate da Enzo Miccio dal 2016 al 2020.

Quello di Enzo Miccio è un nome che non ha bisogno di presentazioni, volto noto della tv, professionista del settore wedding a 360 gradi. La figura professionale del Wedding and Event Planner ha iniziato ad avere risonanza, nel Paese, anche grazie a lui, che l’ha resa nota e consolidata anche con pubblicazioni (Il Matrimonio che vorrei per Mondadori nel 2008, Matrimonio da Favola per Rizzoli 2011, Wedding Party ancora per Mondadori nel 2016) e con corsi specifici. Nel 2009 ha fondato la Enzo Miccio Academy nella quale si impartiscono corsi sul Wedding and Events, ma anche di Moda e Immagine. Per lui lo stile, l’eleganza, il gusto e l’emozione sono vere e proprie filosofia di vita. La sua missione è rendere perfetto il giorno del matrimonio e custodirlo nei ricordi più belli…per sempre.

Bridal Collection 2021

Per sempre è l’emblematico nome scelto da Enzo Miccio per la sua nuova collezione di abiti da sposa, che è dunque anche un augurio alle coppie affinché il loro amore duri tutta la vita. Ma non solo: un giorno come quello del matrimonio si ricorderà effettivamente per sempre e lo stesso vale per l’abito da sposa.

La linea è stata presentata in modo virtuale: non una sfilata con pubblico e ospiti, insomma, bensì a porte chiuse. Diversi brand stanno percorrendo questa strada per presentare le nuove collezioni, vista la difficoltà di mettere in piedi eventi come si era soliti fare prima del lockdown e prima che l’emergenza sanitaria cambiasse le carte in tavola.

per sempre enzo miccio

Proprio il settore wedding, tra l’altro, è uno dei più colpiti, visto lo stop dato alle cerimonie e ovviamente ai festeggiamenti, che hanno fermato molti mercati.

Anche se digitale, la sfilata di Enzo Miccio è comunque un segno positivo di ripartenza e di ottimismo. Lo ha dichiarato lui stesso, commentando l’evento: «È un importante segnale di ripresa attraverso il quale potrò continuare nella mia importante missione: ritornare a sognare, insieme».

La Bridal Collection 2021 Per sempre di Enzo Miccio è 100% Made in Italy ed è realizzata utilizzando tessuti preziosi lavorati artigianalmente. Sartorialità di alto livello all’insegna della qualità e dell’esclusività dei capi.

 

Articoli correlati

Chanel Coco Crush, la collezione Primavera Estate 2020 della linea di gioielli della Maison

Giusy Dente

San Valentino 2024, idee regalo alla moda perfette per tutti i gusti

Paola Pulvirenti

I cappotti di tendenza per la prossima stagione: le proposte dei brand low cost

Valentina Turci

Lascia un commento