Wondernet Magazine
NEWS

Alex Zanardi in gravi condizioni dopo un incidente durante una gara in handbike

Zanardi incidente
Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale fra Pienza e San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena. Il campione era impegnato nella «Obiettivo tricolore», alla quale partecipano atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Grave incidente per Alex Zanardi. Il campione è stato investito da un camion mentre partecipava alla staffetta «Obiettivo tricolore». Ha riportato un politrauma, e  le sue condizioni sarebbero molto critiche.

Zanardi incidente

L’impatto è avvenuto in discesa. Zanardi ha invaso la corsia opposta, come racconta Mario Valentini, ct della Nazionale italiana di paraciclismo, al Corriere della Sera: «La tappa arrivava a Montalcino, mancava poco. Eravamo in curva, su una discesa non difficile, si andava attorno ai 50 all’ora. Alex ha perso il controllo dell’handbike, si è ribaltato due volte e ha impattato contro un autotreno. L’urto è stato terribile. I paramedici l’hanno recuperato: era gravissimo.

L’elicottero non riusciva ad atterrare quindi l’ambulanza l’ha portato in una piazzuola lì vicina dove il pilota del veivolo è riuscito a scendere e trasportarlo a Siena. È stato terribile». Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale a Siena.

Il 2 giugno avevamo visto Alex Zanardi su Rai1. Il campione, che ha conquistato quattro medaglie d’oro nel paraciclismo ai Giochi paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016 e otto titoli ai campionati mondiali su strada, ha condotto “Non mollare mai – storie tricolori”.

 

Articoli correlati

Addio a Lorenzo Riva, lo stilista di Alta Moda che ha rivoluzionato gli abiti da sposa

Clara Mancini

Tokyo 2020, Vito Dell’Aquila conquista la prima medaglia d’oro per l’Italia

Redazione

”L’enigma del Professore”: in arrivo il primo libro ufficiale de “La casa di carta”

Redazione

Lascia un commento