L’abbiamo vista calcare il prestigioso palcoscenico di Sanremo per la sesta volta nella sua carriera col brano Finalmente io. A scriverlo, appositamente per lei, il collega e amico di vecchia data Vasco Rossi. Alla kermesse Irene Grandi si è classificata nona e a distanza di mesi torna a far parlare di sé per il nuovo singolo in uscita.
Il nuovo brano di Irene Grandi si intitola Devi volerti bene. È un invito a rinascere e a prendersi cura di sé, facendo spazio a tutto ciò che c’è di positivo e di benefico. Non è mai troppo tardi per volersi bene, unico modo per volerne poi anche agli altri. La chiave è abbandonare ciò che non ci rende felici, quelle cose a cui a volte ci aggrappiamo in modo ossessivo, ma che invece bisogna imparare a lasciare andare.
Il nuovo singolo di Irene Grandi
Per Irene Grandi sono 25 anni di carriera, vissuti intensamente e all’insegna della musica. Lo scorso 14 febbraio è uscita una speciale edizione del doppio album Grandissimo, che ne raccoglie i più grandi successi: sedici brani di cui quattro inediti, sei hit riarrangiate live e sei classici riproposti in chiave di duetto. Con lei: Sananda Maitreya (Terence Trent D’Arby), Loredana Bertè, Levante, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli e Stefano Bollani.
Inclusa nella tracklist c’è anche Devi volerti bene, nonché il brano presentato in gara alla scorsa edizione del Festival di Sanremo (Finalmente io).
E mai come in questo momento c’è davvero bisogno di volerci bene, per ricostruire anche i rapporti con gli altri e rimettere in sesto le nostre vite, provate e messe a dura prova dall’emergenza sanitaria, dalla pandemia, dal lockdown. Bisogna fare scelte responsabili e consapevoli all’insegna della solidarietà, della collaborazione, bisogna ripristinare i valori davvero importanti e costruirsi un presente e un futuro felice.
La rinascita è un tema importante del nuovo singolo di Irene Grandi, perché volersi bene è un primo passo per volerne anche agli altri e così, insieme, costruire un mondo migliore.