L’estate è ormai vicina e tanti artisti stanno sfornando i loro nuovi singoli, tutti possibili tormentoni della nuova stagione. Uno di quelli che si candida ad accompagnarci nei mesi a venire è il brano Bimbi per strada, che porta la firma di Fedez.
Il singolo di Fedez Bimbi per strada fa seguito a quelli di Alessandra Amoroso e Boomdabash, di Nina Zilli, di Francesco Gabbani e Diodato, usciti di recente. Il marito di Chiara Ferragni aveva pubblicato il mese scorso il singolo Problemi con tutti e aveva collaborato con Cara nel brano Le feste di Pablo.
Bimbi per strada di Fedez
Non è uno che sa stare fermo Fedez, fossilizzato sulle stesse cose. Da amante della sperimentazione e dei cambiamenti non si è risparmiato quando si è trattato di lanciarsi in nuove avventure. Basti pensare al recente show targato Amazon Celebrity Hunted e prima ancora il ruolo di giudice a X-Factor. Durante il lockdown si è invece impegnato in una raccolta fondi a sostegno degli ospedali italiani, insieme a Chiara Ferragni, che gli è costata non poche polemiche (e anche 15 denunce dal Codacons).
Sembrava quasi che la musica fosse stata messa da parte. Ma lui stesso ha ammesso che continuerà a farla, pur volendo dedicare del tempo anche cimentandosi in nuovi progetti da imprenditore digitale.
E proprio a proposito di musica, esce oggi giovedì 11 giugno 2020 il nuovo singolo dal titolo Bimbi per strada, che anticipa il disco di inediti di prossima pubblicazione del rapper. Il brano ripropone il giro di pianoforte di Children, inno generazionale di Robert Miles che nel 1995 raggiunse la vetta di decine di classifiche in tutto il mondo.
Bimbi per strada è il ricordo di una notte estiva indimenticabile, il tentativo di tornare a una dimensione fanciullesca di leggerezza e spensieratezza, fatta di emozioni e sensazioni sincere, dimenticandosi per un attimo i problemi della vita adulta.