In questa Estate post pandemia, dove anche al mare dovremo rispettare le regole del distanziamento sociale tra lettini, ombrelloni e soprattutto con i nostri vicini di ombrellone, torna prepotentemente alla ribalta il più classico e femminile dei costumi da bagno.
Il costume intero è tornato di moda già nelle ultime stagioni, e nell’Estate 2020 sarà uno dei modelli più gettonati. Anche le irriducibili della tintarella e dei microbikini non sapranno resistere alle nuove proposte dei brand beachwear.
Tra l’altro, il costume intero ha il pregio di donare a qualsiasi conformazione fisica e di riuscire a minimizzare piccole imperfezioni. Se non si vuole rinunciare all’abbronzatura su tutto il corpo, lo si può indossare alternandolo al due pezzi o al trikini, magari all’ora dell’aperitivo in spiaggia o in barca.
Costume intero Kinda 3D Swimwear
I nuovi costumi sono super fashion, e possono essere abbinati anche a una gonna lunga in tulle, come nelle proposte della collezione California Dreaming del brand Kinda 3D Swimwear (anche nella foto di apertura) in perfetto stile Coachella.
Mimì à la mer, il costume interno anni ’60
La collezione Estate 2020 del marchio di beachwear della designer milanese Michela Occhetto si ispira alle atmosfere degli anni ’60 e ’70, come nei film dei Vanzina. Lo stile retrò viene reinterpretato in chiave moderna in limited edition. Il modello nella foto è Emma Fiorellino, con spalline incrociate e cintura rimovibile.
Asos Design
Asos, tra gli altri modelli, propone questo costume intero che potrebbe essere indossato anche come body, con arricciature a corsetto e maniche a sbuffo bianco.
Accessorize, il costume intero a fiori
Stampa a fiori colorati per questo modello di costume intero di Accessorize, con allacciatura sulla nuca e il dettaglio ultrafemminile del laccetto incrociato sul davanti, che ricorda le chiusure dei corsetti.
Calvin Klein
Per le più sportive, il modello a tinta unita di Calvin Klein ultra sgambato e con scollatura profonda, semplice ed essenziale.
Calzedonia
Tra i modelli di costume intero proposti da Calzedonia c’è Charlotte, a righe verticali, con spalline sottili e scollatura impreziosita dal dettaglio dei profili a contrasto..
Guess, il costume a pois
Il pattern a pois di questo costume intero di Guess richiama lo stile rétro e bon ton degli anni 50, sdrammatizzato e reso moderno dalla scollatura profonda.
H&M, anomalies low cost
L’Estate 2020 accontenta davvero tutti i gusti in tema di stampe: insieme ai motivi floreali, alle righe e al polka dot, c’è anche l’intramontabile animalier, come in questo modello con spalline di H&M.
La Perla, inserti ultra femminili
Elegantissimo, iperfemminile ed ultra sofisticato questo modello del brand La Perla, con allacciatura al collo e motivo floreale ricamato sul davanti.
Triumph
I costumi Triumph sono concepiti per sostenere le forme e assicurare il massimo comfort ed eleganza. Il modello Tangier Spices Riad Paisley è un vero e proprio eye-catcher, che incanta con colori freschi e morbidi e un contrasto di sottili righe e paisley orientali. La fodera in rete definisce delicatamente la zona della pancia, la f ascia elastica sotto il seno assicura una tenuta ideale. Da indossare con u abito da spiaggia lungo, un pareo o una tunica per creare un look da spiaggia da Mille e una notte.
Twinset
Design da pin up per questo costume intero color block a intarsio, che slancia la silhouette ed esalta le forme grazie al drappeggio sul girovita e alla profonda scollatura a V con allaccio al collo. Perfetto in abbinamento con maxi occhiali da sole e borsa oversize.
Yamamay
Si chiama Blaze questo modello della collezione Estate 2020 di Yamamay. Disponibile anche in nero, è un modello ideale per coloro che vogliono minimizzare la pancia grazie alla sua forma aderente nella parte inferiore, e più ampia e scollata dalla vita in su.