Caterina Balivo lascia “Vieni da me” e lo comunica in diretta durante la penultima puntata. La conduttrice Rai saluta il pubblico anche con un lungo post su Instagram.
Le voci di un possibile addio di Caterina Balivo dalla conduzione di “Vieni da Me” era del tutto fondato. La conduttrice al timone della trasmissione di Rai 1 ha salutato commossa il pubblico a casa. Durante la puntata di oggi, 29 Maggio, Caterina Balivo commossa ha esordito dicendo addio alla trasmissione pomeridiana.
«Questa per me è l’ultima puntata. Sono trascorsi 15 anni da quando vi dico Buon Pomeriggio» ha dichiarato lei stessa, senza trattenere le lacrime, ad inizio programma. «È tempo di lasciare questo porto sicuro, mi mancherete».
Quindi la conduttrice 40enne dice addio non solo al programma ma a tutte le produzioni pomeridiane delle reti Rai, dopo le esperienze coltivate negli anni come padrona di casa dei programmi Festa italiana, Pomeriggio sul due, Detto fatto e Vieni da me.
La Balivo, sempre oggi pomeriggio, ha tenuto a scrivere un lungo post su Instagram per salutare il pubblico pomeridiano di Rai Uno. «Il successo di questi ultimi due anni mi hanno ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva. E questi momenti così dolorosi per tutti, mi hanno insegnato a dare il giusto peso alle cose e quindi a trovare il coraggio di lasciare un porto prestigioso e sicuro come questo.»
«È arrivato il tempo quindi, di fare nuove esperienze per entrare sempre di più e meglio nelle vostre case. Mi mancherete ma noi sicuramente non ci perderemo di vista!» Caterina Balivo non dice addio per sempre alla televisione, ovviamente, ma fa intendere che all’orizzonte ci sono nuovi progetti per lei. Del tutto sconosciuto il futuro del programma “Vieni da Me”. Avrà una nuova conduttrice o verrà cancellato?
Il futuro di Caterina Balivo
Per ora non ci sono indiscrezioni sul futuro in tv di Caterina Balivo. La conduttrice potrebbe cambiare fascia oraria e condurre un programma in prima serata, come si parla da tempo, o di una trasmissione domenicale in onda subito la “Domenica In” di Mara Venier.