Wondernet Magazine
SPETTACOLO

Giovanni Vernia in diretta streaming sui social con #ANCHEIOSHOWACASA

#ANCHEIOSHOWACASA, il format d’intrattenimento di Giovanni Vernia pensato per il web, è in diretta streaming ogni giovedì dalle 18.40 contemporaneamente su Facebook, Instagram, Twitter e su Youtube 

Spettacoli rinviati, progetti annullati, tv da riprogrammare: l’emergenza sanitaria ha costretto a ripensare e a riformulare tutto, dagli spazi alla gestione del tempo. È nato cosi #ANCHEIOSHOWACASA, il nuovo social-show in diretta streaming di Giovanni Vernia che si adegua alle nuove disposizioni ministeriali, per dar vita ad un modo diverso di concepire lo spettacolo dal vivo e l’intrattenimento.

Tra le categorie di lavoratori coinvolti dal periodo di difficoltà che stiamo vivendo e affrontando, c’è il settore dello spettacolo. Locali, cinema e teatri chiusi, palcoscenici vuoti: per ora il sipario si apre su una platea di fatto vuota, ma virtualmente immensa. Ma nessun lockdown è in grado di generare il “blackout” creativo di chi con le idee, vive.

Giovanni Vernia, attore, comico, e webstar da milioni di follower – all’alba del Decreto #IoRestoaCasa – ha lanciato la sfida, un esperimento live e un format pensato per il web, unendo il talento dell’intrattenimento alla sua popolarità sui social. 

Ogni giovedì in diretta streaming dalle 18.40

Nella Fase 1 del lockdown ha aperto virtualmente le porte della sua casa al pubblico in un appuntamento quotidiano con il divertimento.  Nella Fase 2 l’appuntamento diventa settimanale e visto il successo viene “promosso” al preserale . Diversa la location perchè dato che si può uscire andrà in onda dal tetto del condominio, una location surreale e ancora più divertente. Ogni giovedì, dalle ore 18.40, o come direbbe l’attore, dalle “diciotto e quarantena”, per rimanere in tema. 

Ci sono tutte le figure presenti negli show televisivi: la regia, gli autori, il notaio, l’inviato speciale, i super-ospiti stranieri, il pubblico. Vernia li rievoca “scimmiottando” in modo divertente gli spettacoli della tv. In realtà i personaggi sono fittizi e prendono vita dai numerosi e spassosi sdoppiamenti di personalità dell’attore, a consacrazione della follia comica che da sempre lo contraddistingue. Unica eccezione la partecipazione di ospiti illustri, che sono veri, e completamente a sorpresa per momenti di intrattenimento puro col padrone di casa. 

Ad ogni appuntamento live gli utenti hanno la possibilità di partecipare attivamente alla costruzione delle gag, attraverso commenti e interazioni che sui social di Giovanni fanno la differenza, rendendo i follower personaggi essenziali per spettacoli sempre diversi e insoliti. 

 

Articoli correlati

“Danza con Me”, questa sera su Rai1 la magia di Roberto Bolle

Redazione

“Tra palco e città”: a Sanremo una mostra per festeggiare i 70 anni del Festival della canzone italiana

Anna Chiara Delle Donne

Ballando con le Stelle, le scuse di Iva Zanicchi a Selvaggia Lucarelli

Redazione

Lascia un commento