Il red carpet del Met Gala, l’evento mondano dell’anno che si svolge ogni maggio a New York, approda su social media grazie alla Met Gala Challenge. Su Instagram la sfida invita a ricreare i migliori look da celebrity, che senza lo stop causato dal Covid-19 si sarebbero visti sulle famose scalinate del Metropolitan Museum.
Si chiama Met Gala Challenge la sfida social lanciata dall’attore Billie Porter e poi ripresa da Vogue, ed invita tutti a ricreare look originali e stravaganti utilizzando qualsiasi oggetto a disposizione in casa. L’edizione di quest’anno del Met Gala è stata infatti annullata a causa dell’emergenza Covid-19.
La challenge invita a ricreare i più stravaganti look da celebrity, che ad ogni edizione si vedono sfilare sulle famose scalinate del Metropolitan Museum e caratterizzano da sempre l’inaugurazione della mostra newyorkese.
I più celebri sono il vestito da “papessa” di Rihanna, o il completo rosso con la testa mozzata portata come una borsa di Jared Leto. Per partecipare, bisogna fotografare l’outfit e pubblicarlo sui social con l’hashtag #MetGalaChallenge.
#MetGalaChallenge si concluderà il 3 maggio, il giorno prima in cui era inizialmente previsto il gala, e i migliori look saranno pubblicati sia sul sito di Vogue che sulla pagina Instagram ufficiale.