Wondernet Magazine
MODA

Camicia in denim: il passe-partout per tutte le occasioni, dall’homeworking a quando torneremo ad uscire di sera

La camicia jeans è un vero e proprio passe-partout. Un capo intramontabile, che non conosce stagione e può essere indossata sempre, sia in inverno che in estate. L’importante è abbinarla nel modo migliore, a seconda delle occasioni.

Perchè la camicia in denim è anche estremamente versatile, e può essere indossata sia per un look casalingo ma stiloso, che in occasioni più glam. Con i giusti accessori, infatti, anche il denim può diventare elegante. Questo ovviamente per quando torneremo ad uscire e a goderci le serate post quarantena.

Per sfruttare al meglio la versatilità della camicia in denim, vi proponiamo qualche abbinamento sia in total look che mixandola, ad esempio, con un tubino nero o con un pantalone elegante. Con i giusti accessori, come una collana o una it bag, la camicia jeans si trasforma in un capo davvero irresistibile.

Il più classico degli abbinamenti: camicia in denim + jeans

Se si decide di indossare denim su denim, per evitare l'”effetto tuta” è consigliabile abbinare due sfumature di denim diverse. Con due differenti lavaggi per il sopra e il sotto l’effetto sarà più dinamico, l’importante è creare variazioni di sfumature.

Camicia di jeans e minigonna: un look easy-chic per il tempo libero

La bella stagione ci invita a scoprire le gambe: via libera alle minigonne, da abbinare alla camicia in denim e ad un paio di sneakers per un look sportivo ma very chic.

Camicia jeans e tubino, perfetto l’ufficio

Un look perfetto da sfoggiare anche quando potremo tornare in ufficio. Scegliete un modello di camicia jeans bon ton e con maniche a sbuffo, completate l’outift con un paio di mocassini in pelle ed avrete creato un look irresistibile.

Articoli correlati

Dolce & Gabbana: l’esclusiva co-lab con Donnafugata per i vini dell’Etna

Paola Pulvirenti

Loewe nomina la star del K-pop Hyun-ah Global Ambassador

Redazione Moda

“Inside Chanel”: in un nuovo video il focus sul rapporto tra Coco Chanel e il cinema

Giusy Dente

Lascia un commento