Wondernet Magazine
PERSONAGGI

“Mondays with Michelle”: Michelle Obama legge libri per bambini ogni lunedì su YouTube e Facebook

L’ex First Lady Michelle Obama diventa narratrice per bambini durante l’isolamento per la pandemia di Covid-19.

Si chiama “Mondays with Michelle Obama” (I lunedì con Michelle Obama) il ciclo inaugurato oggi dall’ex First Lady. Per quattro settimane leggerà libri per bambini in live streaming sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Pbs Kids e della Penguin Random House.

I libri previsti nella serie sono “Il piccolo Bruco Maisazio” (The Very Hungry Caterpillar, 1969) scritto e illustrato dallo scrittore statunitense Eric Carle. “A spasso col mostro”, in seguito tradotto anche con il titolo “Il Gruffalò” (The Gruffalo, 1999), un poema per bambini della scrittrice e drammaturga inglese Julia Donaldson. “Miss Maple Seeds” (1982) di Eliza Wheeler, scrittrice e illustratrice americana. L’ultimo appuntamento con “Mondays with Michelle Obama” prevede la lettura di  “There’s a Dragon in Your Book”(2018) del musicista e scrittore britannico Tom Fletcher.

«Da bambina – ha detto Michelle – amavo leggere ad alta voce e quando sono diventata genitore ho provato tanta gioia nel condividere la magia del racconto con le mie figlie e in seguito anche come First Lady ai bambini ovunque. In un momento in cui le famiglie devono affrontare tanto stress, sono entusiasta di offrire ai bambini un’opportunità per praticare la lettura e ascoltare storie meravigliose».

 

Articoli correlati

Da Diletta Leotta a Sabrina Salerno, le vip si godono il sole anche in quarantena

Valentina Turci

Cate Blanchett e l’attivista Olena Shevchenko tra le 12 donne dell’anno 2023 di Time

Redazione

Rihanna presenta la versione maxi ed extralusso del suo libro di foto, in sole 500 copie

Redazione

Lascia un commento