L’emergenza sanitaria in corso sta richiedendo un dispiego di forze, energie e fondi economici non indifferente. Ovviamente ospedali e medici sono i destinatari principali delle nostre attenzioni, perché servono macchinari e dispositivi di protezione. Sin dall’inizio la solidarietà è corsa veloce in rete.
I social network sono stati un potente mezzo di comunicazione e di divulgazione; nessuno si è tirato indietro. Il supporto di personaggi famosi e vip, ovviamente particolarmente “visibili”, è stato fondamentale per sostenere tutte le iniziative che sono state messe in piedi, per raccogliere fondi da destinare alle strutture sanitarie, alla ricerca, a coloro che sono in prima linea nel combattere questa battaglia. E sono diversi i testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo che stanno scendendo in campo anche al fianco di Wishraiser. La prima piattaforma di contest benefici in Europa ha lanciato il progetto #civediamosuSkype.
Prima facciamo beneficenza, poi #civediamosuSkype
La raccolta fondi vede tra i testimonial il capitano della nazionale italiana di basket Gigi Datome e il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella. Tra gli altri volti noti: Roberta Rei, Le Donatella, Sayonara Motta, Soleil, Dario Acquaroli, Leonardo Decarli.
L’intero ricavato sarà devoluto, tramite la Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, all’Ospedale Sacco. La struttura ospedaliera milanese è una delle più colpite dall’emergenza, messa a dura prova dal Coronavirus.
Tutti i testimonial hanno deciso di mettere in palio per un fortunato estratto tra tutti i donatori la possibilità di fare una Skype Call con loro, una videochiamata per trascorrere del tempo insieme, ciascuno dalle proprie abitazioni ovviamente.
Così si potrà parlare di immagine e stile con la consulente di immagine Rossella Migliaccio, oppure ripercorrere i ricordi più belli delle carriere sportive di due grandi campioni come Datome e Fisichella o ancora ricevere consigli preziosi sull’attività fisica dal personal trainer Paolo Zotta.
Per partecipare alla campagna basta andare su www.wishraiser.com (che ha scelto eccezionalmente di prestare il servizio gratuitamente) e procedere con la donazione, a supporto del progetto prescelto.