Wondernet Magazine
Musica

Danti feat. Luca Carboni & Shade: “Canzone Sbagliata”, il nuovo singolo dal 3 aprile

Esce il 3 aprile in radio e nei digital store “Canzone sbagliata”, il nuovo singolo di Danti  insieme a Luca Carboni e a Shade.

Daniele Lazzarin, in arte Danti, è nato a Desio nel 1981. Insieme al producer Riccardo “Roofio” Garifo ha formato il duo Two Fingerz, vanta una carriera anche da solista, sia come interprete che come autore. 

Danti ha collaborato con tutti i più grandi nomi della musica rap italiana: da Dargen D’Amico a Fedez, da Fabri Fibra a J-Ax, da Mondo Marcio a Vacca. Ha lavorato con Max Pezzali ed è autore di molti dei successi più importanti di Rovazzi come Andiamo comandare, Tutto molto interessante e Volare.

Dopo aver recentemente collaborato anche con Fiorello e Nina Zilli, ora Danti, l’autore e produttore più “conteso del momento”, coinvolge altri due artisti top del panorama musicale italiano, Luca Carboni e Shade, regalandoci una canzone piena zeppa di affermazioni “strampalate”, da cantare insieme, per sorridere in questo momento così delicato.

Con le mani piccole come Morandi, o con il mitra in mano come Gandhi, le braccia forti come i delfini, con i baffetti come Mussolini, scopro la luna come Colombo, corro a quattro zampe come un pollo”, dice il testo di “Canzone Sbagliata” di Danti, che arriva in radio e nei digital store dal 3 aprile con l’etichetta Time Records.

Racconta Danti: “Cantare insieme a Luca (Carboni, ndr) è stato davvero un grande regalo, ed è un piacere tornare a collaborare con Shade. Se vi dico che il brano che ho ascoltato di più nel 2019 è stato ‘Fragole buone buone’ di Luca? Appena abbiamo registrato il brano ho capito che era la persona giusta per la canzone sbagliata!”.

Luca Carboni aggiunge: “In questo strano e difficile momento è stato davvero liberatorio cantare con Danti e gli altri amici questa canzone…sbagliata. Consapevole che, in fondo, non c’è niente di sbagliato se questa montagna di errori vi porterà a cantare e sorridere come abbiamo fatto noi. Buon ascolto!”.

Shade conclude: “Ci siamo divertiti a sbagliare, perché fare sempre tutto giusto sarebbe monotono, no? Non c’è una formula magica per fare le hit ma sicuramente un ingrediente che aiuta è il divertimento, e quello in studio con Danti non manca mai!” 

Articoli correlati

Claudio Baglioni canta “Fratello Sole Sorella Luna” in una Piazza San Pietro deserta

Valentina Turci

Arisa madrina della XV edizione del Padova Pride Village, poi il via al tour estivo

Redazione

Natale 2022, la playlist delle 10 canzoni più famose di sempre

Redazione

Lascia un commento