Con il campionato fermo, Le Iene hanno riunito i più grandi giocatori per il primo torneo di calcio online. La prima regola per giocare è restare in casa. I campioni di calcio si sfideranno in pantofole dai loro salotti e tutti potranno seguirli in diretta sul sito e sui social.
Si chiama “Quarantena League” il primo torneo di calcio organizzato da Le Iene, dove nessuno, sia per giocarlo che per vederlo, dovrà uscire di casa, La prima regola è osservare le misure del governo per evitare altri contagi da coronavirus.
Il campionato inizierà giovedì 19 marzo e tutti sono invitati. Parteciperanno tanti campioni di calcio, che si sfideranno non in campo ma dal divano di casa giocando a “Fifa2020”. Le partite possono essere seguite in diretta su iene.it e sui canali Instagram e Facebook de Le Iene.
Tanti i calciatori che partecipano alla Quarantena League
Mario Balotelli, Marco Materazzi, Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Ciro Ferrara, Massimo Oddo, Sandro Tonali, Bernardo Corradi, Luca Pellegrini, Enock Balotelli, Lyanco, Cristian Zaccardo, Davide Zappacosta, Armando Izzo, Andrea Petagna, Alessio Cerci, Enrico Brignola, Sebastiano Esposito, Adjapong, Javier Pastore, sono solo alcuni dei calciatori che hanno deciso di scendere in campo in pantofole e joystick.
Le partite avranno il commento tecnico di Pierluigi Pardo e quello un po’ “meno tecnico” della Gialappa’s Band, da giovedì 19 marzo alle ore 12, fino alla finalissima di lunedì 23 marzo. Prima di scendere in campo, verranno sorteggiati gli accoppiamenti per i primi incontri in collegamento con casa Marcuzzi e casa Savino.
Il sorteggio avverrà mercoledì 18 marzo dalle ore 14.
Dopo il video in tutti i dialetti d’Italia per dire #iorestoacasa, questo è il modo de Le Iene per portare un sorriso e un po’ di compagnia nelle case degli italiani che stanno vivendo in quarantena questo momento così difficile. Anche per questa iniziativa aggiungiamo un hashtag ufficiale: #quarantenaleague.
Inoltre Le Iene, insieme a Cesvi hanno avviato una raccolta fondi a favore dell’Ospedale di Bergamo che oggi più che mai ha bisogno dell’aiuto (anche piccolo) di tutti noi. Si può donare cliccando qui.