Il 20 marzo segnerà ufficialmente l’inizio della primavera. E con le sue giornate di sole, i suoi profumi inebrianti, i suoi colori pastello sarà il momento di cambiare guardaroba e adattarlo alle nuove tendenze.
I vestiti a righe saranno un must della stagione che sta per arrivare. Diverse celebrities li stanno già sfoggiando e sono stati molto presenti anche sulle passerelle. Ne è un esempio quello indossato da Naomi Campbell alla Paris Fashion Week, durante la sfilata dello stilista nigeriano Kenneth Ize, ma anche quello indossato semplicemente in spiaggia da Brielle Karenna Biermann o quello che ha fatto impazzire i fan di Kylie Minogue. Righe verticali, orizzontali o oblique, sottili o più larghe, alternanza di bianco e nero o di colori più accesi: ce n’è per ogni occasione e per ogni preferenza. Anche sui social impazza l’hashtag #strippeddress.
Visualizza questo post su Instagram
Vestiti a righe mania
Dopo i caldi pull in lana e i colori scuri che dominano l’armadio durante l’autunno e l’inverno, è la volta di una ventata di freschezza. L’arrivo della primavera diventa l’occasione per sfoggiare mise più leggere, non solo nei tessuti ma anche nelle fantasie. Ecco, dunque, fare capolino nell’armadio fiori e non solo, in tinte più briose. Le righe sono un’alternativa che la moda non ha mai messo da parte, anzi, per la prossima primavera-estate pare saranno un vero e proprio must, come dimostrano le collezioni presentate da diversi brand e come dimostra la preferenza loro accordata dalle star.
Il mood primaverile passerà per chemisier e tute a maniche lunghe, midi e maxi dress in cotone, T-shirt con maniche a sbuffo, camicie ampie da accompagnare ai giusti accessori e a scarpe basse e comode, come ballerine o sneakers. Il tutto, dunque, con le righe protagoniste, declinate anche (ma non solo) nell’ormai celebre stile nautico, con camicie e pantaloni navy alla marinara.
Ecco alcuni dei modelli della prossima stagione.