Dal 9 marzo tornano Dodò e gli altri amici de “L’Albero Azzurro”, lo storico programma Rai che ha esordito nel 1990 e che compie 30 anni.
Da lunedì 9 marzo su Rai2 e Rai Yoyo torna “L’Albero Azzurro”, il programma per bambini più longevo della televisione pubblica italiana, in onda sin dal 21 maggio 1990. La nuova edizione sarà proposta su Rai2 della fascia mattutina dedicata ai bambini, in questi giorni a casa per la chiusura delle scuole. Andrà in onda alle 7.30 su Rai2 e alle 16.20 su Rai Yoyo e le puntate saranno disponibili anche su RaiPlay e sull’App RaiPlay Yoyo.
Ritroveremo Dodò, che con Laura Carusino e Andrea Beltramo darà vita a nuove avventure. L’Albero Azzurro è pensato per a bambini tra i 4 e 7 anni una grande varietà di stimoli, proposte, suggerimenti e spunti. Ogni giorno Dodò va alla conquista di nuovi apprendimenti che provengono dal confronto con il mondo.
Insieme a Dodò una squadra di amici irresistibili
Al suo fianco i due conduttori Andrea e Laura. I due amici proteggono, sostengono, invitano all’autonomia e quando serve forniscono l’aiuto necessario a superare i piccoli ostacoli quotidiani.
Completano il quadro gli irresistibili amici del gruppo. Zarina è la zanzarina saputella che con i suoi appuntiti interventi sfida Dodò a mettersi alla prova. Ruggero è un cucciolo di leone che si sente già uno spavaldo avventuriero.
Seguendo il cammino di Dodò, i più piccoli entrano in contatto con la rappresentazione delle loro emozioni, elaborano competenze e conoscenze utili a superare le paure, apprezzare il valore della solidarietà e dell’amicizia, scoprire la ricchezza che risiede nella diversità e nell’accettazione. E dopo ogni avventura, si fa ritorno all’Albero, con tanti nuovi spunti per giocare e fare esperienza, e con un carico di filastrocche e canzoni allegre da cantare insieme ad amici, insegnanti, genitori. Lo sguardo è attento anche al mondo digital, sui social di Rai YoYo e sull’APP RaiPlay Yoyo dove si potranno trovare spunti e contenuti extra, per una più forte interazione con il pubblico dei più piccoli.