Ashley Graham è la modella over size più famosa e richiesta al mondo. Da tempo si batte in nome dell’accettazione del corpo femminile al di là della taglia e per una sua maggiore inclusività. Perché non è un numero a definire la bellezza di una donna.
Ashley Graham ha portato il suo messaggio body positive anche all’interno del brand Pronovias, società spagnola di abiti da sposa. La collaborazione è stata annunciata dalla stessa Graham sui suoi social. Ha disegnato, insieme alla direttrice artistica di Pronovias Alessandra Rinaudo una collezione di 16 pezzi, che saranno disponibili presto in tutti i negozi del gruppo (aprile 2020).
Ashley Graham x Pronovias
Ashley Graham x Pronovias, questo il nome della collezione inclusiva disegnata dalla modella e designer americana, nata ripensando alla sua diretta esperienza di sposa alla ricerca dell’abito. Nove anni fa ha sposato il marito Justin e ha raccontato di aver incontrato molte difficoltà.
Si tratta di una linea di abiti dalla taglia 36 fino alla 60, dunque adatti a ogni donna, a ogni fisicità, ma anche a ogni disponibilità economica, con prezzi variabili da 1000 a 3500 dollari. Dalla sposa classica alla sposa ultra glam, la collezione si rivolge a una platea ampia anche dal punto di vista stilistico. La Graham, inoltre, ha fortemente voluto che tutti gli abiti avessero uno shapewear interno e un reggiseno integrato di sostegno.
Su Instagram ha scritto:
Mi sento onorata di collaborare con Pronovias, così da poter offrire alternative a donne con taglie e stili diversi.
Anche l’azienda, tramite la voce di Amandine Ohayon, direttore esecutivo del gruppo, ha palesato il suo entusiasmo per questa collaborazione:
Siamo orgogliosi di essere pionieri di un’offerta così inclusiva, poiché crediamo davvero tutte le spose dovrebbero indossare l’abito dei propri sogni, indipendentemente dalla taglia. Per noi questa è un’opportunità di crescita davvero incredibile.
Visualizza questo post su Instagram