Wondernet Magazine
MODA

“We are all explorers”, la collezione sostenibile di OVS con National Geographic

We are all explorers: recita così la campagna messa a punto da National Geographic per sostenere il lancio di una nuova collezione firmata OVS. La collezione è disponibile online e negli store della catena di abbigliamento.

Una collezione del brand OVS pensata per uomo, donna e bambino con una parola chiave: la sostenibilità. Non a caso il claim Siamo tutti esploratori punta proprio a questo. Il concetto alla base è quello di esplorazione, che inevitabilmente rimanda all’idea della natura nella sua essenza più vera. Una natura selvaggia e incontrastata, salvaguardata e protetta, al massimo del suo splendore, in cui sentirsi a casa.

La collezione di OVS e National Geographic

La nota catena di abbigliamento ha fortemente voluto questa linea interamente realizzata con cotone biologico, coltivato senza pesticidi e fertilizzanti chimici. Il cotone così prodotto ha un ridotto impatto ambientale, perché rispetto alla coltivazione convenzionale consente di risparmiare fino al 91% di acqua. Questa collezione di OVS è stata realizzata, inoltre, impiegando poliestere rigenerato ottenuto dalle bottiglie di plastica. Ciò ha ridotto il ricorso alle energie fossili inquinanti, evitando la dispersione di materiali non biodegradabili e dunque incrementando il risparmio e l’emissione di anidride carbonica.

Il brand National Geographic ha realizzato a supporto diverso materiale col sostegno di tre esperti, ciascuno specializzato in un settore ben preciso, ma tutti impegnati nel nome della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità. Sono il biologo marino e zoologo Giovanni Chimienti, il paleontologo e geologo Federico Fanti e la biologa marina e subacquea Arianna Mancuso. Loro sono i tre National Geographic Explorer, le cui storie (raccontate sul sito) devono essere di ispirazione per tutti, per sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto dell’ambiente e alla tutela della natura, per proteggere il pianeta anche con piccole azioni quotidiane (come può essere l’acquisto di una t-shirt), che però possono fare la differenza.

Articoli correlati

Alviero Martini 1A Classe sponsor della Prima Squadra Basket Femminile Milano

Paola Pulvirenti

All’asta iconici capi firmati da Alexander McQueen, provenienti da una collezione privata

Giusy Dente

Fendi Uomo, la campagna SS24 con Massimiliano Caiazzo di “Mare Fuori”

Redazione Moda

Lascia un commento