Dal 19 febbraio su Rai 2 la seconda stagione della mini serie “Il Cacciatore”. Protagonisti Francesco Montanari e Miriam Dalmazio
La serie è liberamente ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, raccontata nel suo libro Cacciatore di Mafiosi (edito da Mondadori). ”Il Cacciatore’ andrà in onda in quattro serate e seguirà ancora una volta le vite degli uomini che, nel bene e nel male, hanno scritto una pagina indelebile della storia d’Italia.
Protagonista è l’attore Francesco Montanari che ricopre i panni del giovane PM Saverio Barone. In questa seconda stagione verrà raccontare la sfida tra Barone e Giovanni Brusca, capo di Cosa Nostra. L’uomo si è occupato della detenzione del piccolo Giuseppe Di Matteo. Il bambino è segregato da qualche parte nel suo immenso territorio. All’inizio di questa seconda stagione ritroviamo un Saverio Barone diverso, più maturo, che ha imparato a coniugare l’ossessione lavorativa con la vita familiare insieme a Giada, interpretata dall’attrice Miriam Dalmazio.
“Il Cacciatore”di Davide Marengo racconta la lotta alla mafia da entrambi i lati del fronte di guerra: quello dei magistrati, ma anche quello dei mafiosi. I cacciatori e le prede. Per l’interpretazione di Alfonso Sabella Francesco Montanari ha vinto il premio come miglior attore a Canneseries, il Festival di Cannes per le serie tv.
Il regista Davide Marengo ha dichiarato: «La seconda stagione de “Il Cacciatore” mette in scena contrasti, tradimenti, lotte fratricide. In continuità con il linguaggio della precedente stagione, si è deciso di valorizzare il fondamentale dualismo di personaggi gravati dall’incertezza del loro futuro, in un chiaroscuro emotivo prima ancora che visuale».
Nel cast troviamo anche gli attori Francesco Foti, Marco Rossetti, Roberto Citran, Francesca Inaudi, Edoardo Pesce, Alessio Praticò e Gaetano Bruno.