Straordinario successo per l’esordio della seconda stagione di “L’amica geniale”, la fiction ispirata ai romanzi di Elena Ferrante, proposta in prima mondiale nel prime time di Rai1.
Lila e Lenù conquistano tutti. Con 6 milioni 854 mila pari al 29,3 di share il nuovo capitolo della serie evento, dal titolo “L’Amica geniale – Storia del nuovo cognome”, conquista gli ascolti della prima serata. La serie, diretta da Saverio Costanzo, è stata particolarmente apprezzata dal pubblico dei laureati con il 35,1 di share e da quello delle donne oltre i 15 anni con il 34,3 di share. La regione che ha registrato lo share più elevato è la Campania: 48,4 per cento.
Lila e Lenù, interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, sono tornate sul piccolo schermo e hanno portato verità e realtà ad una storia non facile da raccontare. L’ amicizia tra le due giovani proseguirà nel corso degli episodi tra alti e bassi, momenti di vicinanza alternati a una lontananza.
Gli eventi del secondo capitolo de L’amica geniale, infatti, riprendono esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione. Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. “L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” è prodotta da Wildside e The Apartment, parte di Fremantle, e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia.