Ancora un record di ascolti per il 70° Festival di Sanremo su Rai1. La serata di mercoledì è la miglior seconda serata per share dal 1995 con 9 milioni 693 mila spettatori e il 53.3 per cento
Grande successo per la seconda serata del 70° Festival di Sanremo. La prima parte del Festival è stata vista da 12 milioni 841 mila persone con uno share del 52.5 per cento. Mentre la seconda ha avuto 5 milioni 451 mila spettatori e uno share del 56.1 per cento. Il picco d’ascolto in termini di telespettatori è stato registrato alle 21.48 con 15 milioni 790 mila, in termini di share alle 23.53 con il 62.3 per cento.
L’apertura della seconda serata, con #Amadeus e @Fiorello, fa crescere #Sanremo70 dal 32,6% al 40,8%, arrivando a 11,5milioni di spettatori.#AscoltiTv, #Sanremo2020, @RaiUno, @SanremoRai pic.twitter.com/rnvs2ATiBG
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 6, 2020
Uno dei segreti del successo di questo Festival è sicuramente il feeling tra Amadeus e Fiorello.
Il momento più amato della seconda serata è stato sicuramente l’arrivo di Fiorello, vestito da Maria De Filippi. L’amata conduttrice ha apprezzato la simpatica imitazione e ha chiamato in diretta Amadeus e Fiorello. In conferenza stampa, Amadeus si è detto felice degli ascolti della seconda serata del Festival e ha ringraziato l’amico Fiorello, affermando « Fiorello illumina il Festival. E’ un fratello che mi fa stare tranquillo.».
⚡#Sanremo2020, la seconda serata sfiora i 9,7milioni di spettatori e registra il 53,3% di share.#AscoltiTv, #Sanremo70, @SanremoRai, @RaiUno, @RaiPlay pic.twitter.com/0ZKqtNqcJi
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) February 6, 2020
Momento emozionante e commuovente della seconda serata è stato il ricordo a Fabrizio Frizzi, in occasione del suo compleanno. Il conduttore ha voluto ricordare l’amico scomparso due anni fa e invita sul palco la moglie di Frizzi: un’elegante e composta Carlotta Mantovan.
Amadeus, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Senza nessuna ipocrisia, credetemi. Se Fabrizio ci fosse ancora, questo 70esimo Festival l’avrebbe sicuramente condotto lui. Il modo per omaggiare personalmente un grande collega e un grande amico è quello di invitare sul palco la donna che lui amava tantissimo, che è anche la mamma di Stella”
La reunion dei Ricchi e Poveri è uno dei momenti più belli della seconda serata del Festival. Il gruppo si è riunito dopo 40 anni, riproponendo gli indimenticabili brani più amati dagli italiani come La prima cosa bella e Che sarà.