Kate Middleton ancora una volta si presenta sul red carpet con un abito di Alexander McQueen già indossato in passato. Ma l’eleganza rimane sempre la stessa.
Ieri sera, alla Royal Albert Hall di Londra, sono stati consegnati i BAFTA Awards 2020 alla presenza del Principe William e di sua moglie la Duchessa di Cambridge. A rapire la scena, oltre le varie star del cinema, è stata proprio Kate Middleton che ha sfilato sul red carpet in abito bianco con decorazioni in oro firmato Alexander McQueen.
Elegante come sempre, la Duchessa ha stupito ancora una volta indossando un abito riciclato risalente a ben 8 anni fa. Infatti, Kate Middleton aveva già utilizzato lo stesso Alexander McQueen nel 2012 durante una cena di stato in Malesia.
Una notizia che non desta scalpore. La Duchessa di Cambridge è solita riutilizzare i propri capi durante le occasioni pubbliche, anche a distanza di molti anni. Ed è molto fortunata visto che le calzano sempre a pennello (forse con l’aiuto di qualche sarta) nonostante le tre gravidanze e gli anni che passano. Ma Kate Middleton, oltre a riciclare, molto spesso sceglie anche capi di abbigliamento firmati da marchi low cost, come ad esempio Zara, per le sue apparizioni pubbliche. E per le catena fast-fashion è una manna dal cielo poiché i capi indossati dalla Duchessa poco dopo vanno sold out.
Un segno di austerità e risparmio per la famiglia reale più importante e chiacchierata del Pianeta, oltre che una scelta di stile. Ma non solo, indossare più volte gli stessi abiti ha un impatto minore sull’ambiente aiutando il nostro ecosistema.