Wondernet Magazine
MODA

Rosa, colori pastello e tonalità vitaminiche per i look della Primavera Estate 2020

La stagione Primavera Estate 2020 ci aspetta con i colori pastello e i colori caldi finemente accostati. Tonalità vitaminiche e il rosa in tutti i gradienti. Un mix delicato e chic, a tratti potenziato

Dai colori della terra si passa allo stile safari, un tocco di africano si accosta ai colori pastelli del gelato, come il rosa e il verde tenue, e ai gradienti del blu oceano. Le tinte neutre sono spezzate da vitaminici giallo limone e verde lime.

Insomma, il neutro è noioso? Non se rotto dall’impatto di tonalità fluo.

Il rosa in mille versioni, questo è davvero il suo anno

Una mania che nel 2020 sembra esplodere in ogni dove. Sarà la voglia di tornare un po’ bambine e illuderci ancora di sentirci delle principesse?

Alberta Ferretti con le sfumature salmone e pesca, Angel Chen con lo stile altamente femminile, rendono il rosa un protagonista anche giocoso.

Angel Chen SS 2020

 

N.21 con il suo cipria, Laura Biagiotti con il rosa pastello, Drome con il rosa pelle e Prada con il rosa antico, rimangono sui toni soft e chic.

Laura Biagiotti SS 2020

 

DROMe SS 2020

I pastelli sono “cool” in questa stagione

Intramontabili i colori pastello. Un’imperdibile palette tenue, che avvolge delicatamente.

Ingo Wilts per Hugo Boss propone il giallo e l’azzurro carta da zucchero.

Hugo Boss SS 2020

Delicate e preziose sono le colorazioni di Act. N.1 con il suo turchese satinato, Dolce & Gabbana passa al verde smeraldo e Giorgio Armani al super chic grigio perla.

Giorgio Armani SS 2020

La natura è il vero tema di questa stagione. Le colorazioni della clorofilla, del green, di una primavera che rinverdisce, dove i petali dei fiori diventano ispirazioni. Blumarine propone abiti con balze a forma di petali, dominanti sono i colori pastello.

Bluemarine SS 2020

Articoli correlati

Elisabetta Franchi protagonista di un episodio di “Pensa in grande”, il format di Rete4 dedicato alle eccellenze italiane

Laura Saltari

Spyder, la collezione Autunno Inverno 2020/21 del brand che coniuga lo sportswear con l’urban style

Redazione Moda

Motivi, l’eleganza discreta dei particolari nella collezione autunno-inverno 2024

Paola Pulvirenti

Lascia un commento