“Notte sul pianeta Terra” è la nuova serie originale che sarà disponibile su Netflix dal 29 gennaio. Nell’edizione italiana, la voce che accompagna gli spettatori in questo viaggio tra i segreti della natura è quella di Alessandra Mastronardi
Dal 29 Gennaio su Netflix arriva una docuserie sulla natura intitolata “Notte sul pianeta Terra”- La voce italiana del progetto sarà l’attrice internazionale Alessandra Mastronardi. ‘Notte sul pianeta Terra’ racconta la natura quando il sole tramonta, ed un nuovo mondo si risveglia. Le nuove tecnologie gettano una luce completamente diversa sulle meraviglie del pianeta. Alessandra Mastronardi accompagnerà gli spettatori a scoprire un lato segreto dei paesaggi e degli animali più straordinari del globo.
La voce originale di “Notte sul pianeta Terra” è quella del premio Emmy Samira Wiley. Per l’Italia Netflix ha pensato all’elegante Mastronardi che grazie alla sua carriera sempre più internazionale, ha dimostrato bravura e determinazione. La serie è prodotta da Bill Markham. I produttori esecutivi, invece, sono Martha Holmes e Tom Hugh-Jones. Gli episodi della serie saranno sei. I primi cinque esploreranno habitat diversi, svelando come la vita di animali e piante abbia risvolti inaspettati quando entra in gioco l’esigenza di sopravvivere nelle ore più buie. L’episodio 6 – Dal tramonto all’alba – rivelerà come la fauna selvatica in tutto il mondo si comporta nelle ore che vanno dal tramonto all’alba.
Alessandra Mastronardi attualmente è sul set della terza stagione della serie “L’Allieva”, dove recita accanto a Lino Guanciale. Questo è un periodo d’oro per l’attrice che è stata madrina della 76ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è stata, recentemente, nominata dal presidente dell’UNICEF Italia come nuova Goodwill Ambassador. Prossimamente vedremo Alessandra anche sul grande schermo con il film ‘Si muore solo da vivi‘, l’opera prima di Alberto Rizzi. L’attrice recita accanto ad Alessandro Roja e Neri Marcorè.