Dal 9 Gennaio 2020 su Rai 1 il mitico Terence Hill torna ad interpretare il prete più famoso d’Italia nella dodicesima stagione di Don Matteo
La serie tv Don Matteo è, da sempre, un viaggio nella vita e nella società di oggi con lo sguardo irriducibile di un uomo che crede nella possibilità di cambiare.
In questa inedita stagione, Don Matteo si rinnova, affrontando casi più complessi che coinvolgeranno i nostri amati personaggi di serie. Al centro ci saranno come sempre Don Matteo, la Capitana e il Maresciallo, un trio capace di creare un racconto dove le risate e le emozioni convivono creando un mondo semplicemente unico. La Capitana è interpretata, per il secondo anno consecutivo, dalla bella Maria Chiara Giannetta. Mentre il Maresciallo è interpretato da Nino Frassica, amatissimo dal grande pubblico.
Le novità della dodicesima stagione
Tante le novità e le new entry di quest’anno. La trama è sempre più avvincente: Anna è combattuta tra il PM Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico, e un “misterioso” uomo. Con il maldestro aiuto del maresciallo Cecchini, la Capitana cercherà di fare chiarezza nel suo cuore.
E in canonica? Sofia, interpretata da Maria Sole Pollio, imparerà a crescere e a prendersi le proprie responsabilità con coraggio. Don Matteo insieme a Pippo e Natalina accompagneranno “una piccola donna” nel viaggio alla ricerca di sé stessa. Nella vita di Sofia, arriverà un giovane ragazzo di nome Jordi, interpretato da Pasquale Di Nuzzo.
Tanti personaggi ruoteranno intorno ai nostri amati beniamini. Tra le novità, ci sarà l’arrivo della bella attrice Serena Iansiti, che interpreterà il personaggio di Sara. Inoltre troveremo anche l’attore Dario Aita, conosciuto al grande pubblico per i suoi ruoli in ‘L’Allieva‘ e ‘La mafia uccide solo d’estate‘.
La dodicesima stagione della grande fiction con Terence Hill andrà in onda proprio a 20 anni esatti dal suo esordio, il 7 gennaio 2000.