Il rosso riverbera sugli abiti più glam, esalta le silhouette e le rende speciali. Già, perché le collezioni per l’inverno 2020 sono un tripudio di questo colore che esplode sulla stoffa e sugli altri materiali
È il rosso la nuance da indossare per i prossimi mesi, capace di rendere le giornate meno grigie. Perché, si sa, la cromoterapia può essere il punto di forza per essere felici! Il colore primario per eccellenza, quello che balza immediatamente all’occhio e colpisce la nostra mente, che affascina, attrae e lascia di stucco. Il colore ideale per le donne che vogliono osare e tirare fuori la propria femminilità, sfoggiando un look grintoso, chic e sofisticato.
Il Re Rosso, sinonimo di passione ed energia
Ritorna più forte che mai il re rosso. Le collezioni pensate per i prossimi mesi più freddi, hanno come ‘fil rouge’ la tinta che è sinonimo di amore, passione, ma anche eleganza ed energia. Che cosa c’è di meglio, dunque, che sfoggiare look in questa tonalità? Lo sanno bene le maison che accolgono il red passion e lo elevano all’ennesima potenza sui capi e gli accessori.
Dal peperoncino al bordeaux, perché sia rosso
Al red passion, insomma, è impossibile resistere…le declinazioni più ricercate sono il rosso peperoncino e quello bordeaux scuro, fino alle tonalità più aranciate per arrivare ai red più scuri. Gucci lo sposa diluito sulle giacche e le gonne, Salvatore Ferragamo usa un rosso merlot sull’abito di pelle, Balenciaga lo preferisce sul cappotto.
Il colore simbolo della Maison Valentino
Valentino non rinuncia al suo colore per eccellenza. Se pensiamo a un abito rosso, alla nostra mente non possiamo che pensare all’eleganza e la raffinatezza di una delle case di moda più conosciute al mondo. Il famoso sarto e stilista Valentino Garavani è stato il creatore di una nuova sfumatura, divenuta l’icona della sua maison: il rosso Valentino, una tonalità molto accesa tra il carminio, il porpora e il cadmio.