La moda dell’Inverno 2020 si affronta con sciarpe calde e morbide. Il trend della stagione sono i contrasti e le tinte forti
Nella stagione fredda e grigia, ci vuole tanto colore! Le sciarpe devono essere coloratissime e in tono con l’abito, Spiccano il bordeaux, il rosso, l’arancione ed il blu. Sono tante anche le sfumature di verde, in particolare il lime, il muschio e il militare, ma il vero colore principe di quest’anno è il verde smeraldo. Tornano anche l’oro e l’argento patinati, strass, cristalli, paillettes, sfumature metalliche e tocchi di luce. Non manca, però, anche l’intramontabile stile tartan.
Gli anni ’70, gli ’80 e i ’90, rivisti in un mix per tutti i gusti
La sciarpa quest’anno vive una contaminazione di stili. Viene proposta in infinite varianti per i diversi look di stagione: ci sono sciarpe tradizionali, avvolgenti intorno al collo o portate a spalla, ma anche quelle formato maxi, che avvolgono e riscaldano il corpo per intero. La sciarpa risulta indispensabile per affrontare il gelo con stile. È necessario averne nell’armadio almeno una elegante.
I pattern più in voga della stagione sono le stampe floreali.