Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Sara Wong, la sfilata FW25 riflette il poetico divenire dell’acqua in onde

modelle sfilata Sara Wong FW25
La FW25 di Sara Wong che ha sfilato a Milano Moda Donna si ispira alle delicate increspature dell’acqua, simbolo di introspezione, trasformazione e crescita

Sara Wong ha sfilato a Milano Moda Donna con la collezione FW25 che si ispira alle delicate increspature dell’acqua, simbolo di introspezione, trasformazione e crescita interiore. “All Within the Radius” ha esplorato la connessione tra il movimento della vita e le onde invisibili che ogni piccolo cambiamento genera. Proprio come una semplice increspatura nell’acqua si trasforma in un’onda, la collezione del brand riflette un continuo divenire. Armonizzando passato, presente e futuro.

Radicata nell’antica filosofia cinese e nell’estetica orientale, la collezione FW25 di Sara Wong celebra l’armonia e l’impermanenza. Raffinati dettagli sartoriali, tessuti eterei e squisiti ricami a mano trasformano ogni capo in una narrazione di crescita. Elementi ricchi di significato prendono vita attraverso sofisticate tecniche artigianali. L’albero della Bodhi e il fiore a sette foglie, sacri nella tradizione Zen, si traducono in ricami con tecniche francesi. Delicate perline tracciano motivi floreali, esprimendo una bellezza senza tempo e un’ armonia interiore.

Sara Wong FW25

La brina sui rami, si riflette in tessuti trasparenti e ariosi per un’estetica poetica sospesa tra sogno e realtà. L’anima poetica della collezione è ulteriormente esaltata dai Soapberry Bodhi Beads.

Ovvero gli antichi rosari che simboleggiano protezione e saggezza, che la Wong ha integrato nei capi della collezione. Insieme a scenografiche piume di struzzo e ricami super tridimensionali, creando un’aura di raffinata spiritualità. La collezione FW25 della maison dunque ha reinterpretato lo Zen in chiave ultra contemporanea attraverso i filati sfumati, trasparenze armoniose e una palette di colori davvero sofisticata. Il risultato? Un’estetica iper minimalista ma raffinata, capace di esprimere equilibrio e serenità.

Articoli correlati

Sophia Nubes debutta alla Milano Fashion Week nel segno dell’inclusività e dell’emporwement femminile

Clara Mancini

Autentica 504 svela la prima linea ready to wear a Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Olivia Palermo in total look Max&Co. alla Milano Fashion Week

Clara Mancini

Lascia un commento