Anton Giulio Grande sfilerà a Milano Moda Donna domani, martedì 25 febbraio, con la collezione“AGG on the Road”. Un omaggio al mondo rock e trasgressivo dei motori!
Il talentuoso couturier Anton Giulio Grande presenterà martedì 25 febbraio 2025 alle ore 16,30 la collezione FW25 “AGG on the Road” a Milano Moda Donna. La sfilata è organizzata in co-lab con Lineapelle-Unic Concerie Italiane e metterà in mostra la maestria del celebre stilista calabrese. Anton Giulio Grande festeggia venticinque anni di carriera nella Haute Couture. E per la FW25 ha realizzato look ispirati ad una donna rock che viaggia in moto, e proprio sulle due ruote vive la sua vita in maniera anticonformista.

Va persino all’altare a bordo di una motocicletta e possiede un intero guardaroba, studiato per ogni occasione per essere sfoggiato con stile a bordo di una moto. In co-lab con Franco Curletto per l’hair styling e Maurizio Calcagno per il make up, contribuiscono a rendere l’esperienza davvero unica e indimenticabile.
La collezione FW25 di Anton Giulio Grande
In passerella sfileranno 38 look, di cui 24 donna e 14 uomo. Outfit con sofisticate lavorazioni, giubbotti, cappotti, parka, vestaglie. E poi mantelle realizzate con pelle, pelliccia e piume dal sapore rock che si sposano con il rombo dei motori, per un mood moderno ed accattivante.
Tra i capi cult della collezione spicca una mantella bianca bordata di pelliccia preziosissima di pizzo, interamente ricamata con cristalli, jais, Swarovski, perline e paillettes.
La palette cromatica vira dal nero profondo, al rosso, all’avario, fino alle sfumature del marrone. In co-lab con il Team Honda Gariboldi saranno esposte in passerella due moto da cross Honda 250cc anni 86’-87’. Due modelli originali appartenuti a Ricky Johnson, icona globale del motorcross e della storia dello sport, autentici emblemi della storia del motorsport mondiale. Infine prosegue la co-lab tra Anton Giulio Grande ed Italiana Accessori srl che ha curato studio e decorazione dei capispalla in pelle e delle personalizzazioni in strass e paillettes.