Wondernet Magazine
MODA

Ferragamo, la campagna SS25 esplora la visione contemporanea di Maximilian Davis

modella Ferragamo campagna Primavera/Estate 2025
Ferragamo ha svelato la campagna Primavera/Estate 2025 che esplora la visione di Maximilian Davis, intrecciandola con la storia della maison
Per la collezione Primavera-Estate 2025, la maison Ferragamo ha esplorato la visione contemporanea di Maximilian Davis. Intrecciandola con la sua storia, attraverso l’obiettivo di Juergen Teller. Fotografata all’interno e nei dintorni dell’antica Villa Mangiacane  situata vicino alla città di San Casciano in Val di Pesa, in Toscana.
“La campagna vuole mostrare il DNA di Ferragamo in un contesto reale e immediato, e rivelare l’elegante classicità del marchio, ma con un tocco più perverso e più giocoso”, ha spiegato proprio Davis. Immersi tra gli eleganti affreschi rinascimentali della villa, l’architettura del XIV secolo e i suoi panorami idilliaci, Liu Wen, Claudia Campana, Diego Gomez e Naoki Sumiya incarnano con naturalezza lo spirito disinvolto della nuova collezione. I modelli sono ritratti con una vera autenticità espressiva in piedi su tavoli da pranzo, mentre esplorano la città o si rilassano su lettini da sole.

Ferragamo Primavera/Estate 2025

Sandali scultorei indossati durante un bagno di sole; una nuova versione delle scarpe da balletto, con nastri di seta che avvolgono la caviglia, hanno come sfondo una parete di gesso consumata dal tempo.

 

“Elementi del passato si intersecano con un’estetica profondamente moderna”, ha continuato ancora Maximilian Davis. Tacchi a spillo in vernice rossa, ispirati a modelli di archivio, forano il cuscino di una poltrona antica; la complessa lavorazione artigianale di un soprabito composto da Gancini in pelle indossato con estrema naturalezza. Liu Wen e Claudia Campana, ritratte con la nuova borsa in morbida nappa dalle linee organiche, decorata da un piercing Gancini, o con l’iconica borsa Hug in cotone sfrangiato, ricordano la ritrattistica rinascimentale, ma con una nonchalance super contemporanea. Questo è lo spirito della maison Ferragamo oggi: una celebrazione del passato, del presente e del futuro.

Articoli correlati

Dior, la campagna FW2023-24 Light and Space celebra l’eleganza parigina

Clara Mancini

Michael Kors, la campagna SS24 sotto il sole della California

Clara Mancini

“Inside Chanel”: in un nuovo video il focus sul rapporto tra Coco Chanel e il cinema

Giusy Dente

Lascia un commento