Si ispirano alle case della bellissima Liguria da cui hanno preso il nome le nuove lampade Cinqueterre di Lumere disegnate da Francesco Cappuccio.
Cinqueterre è la nuova capsule collection di Lumere. Una collezione formata da cinque lampade da tavolo., fortemente ispirate al territorio ligure da cui prendono il nome. Ovvero Cinque Terre, Cinque Borghi. Fra cui Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso, che si affacciano sul mare della Liguria. Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area davvero unica e super suggestiva con panorami mozzafiato.
Una costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Made in Italy, artigianalità, design, sperimentazione, sono solo alcuni dei concetti chiave che hanno segnato l’avvio del nuovo marchio di illuminazione Lumere,.nato nel 2023 dalla passione e dall’importante background nel settore dell’imprenditore Ferdinando Ingenito.
Cinqueterre di Lumere
Le lampade Cinqueterre, tutte con tecnologia cordless LED e con la possibilità di averle anche nella versione con presa elettrica, sono realizzate interamente a mano, in metallo piegato e verniciato. La scelta cromatica si ispira ai colori delle antiche case liguri, che variano dal rosso all’arancione, fino al giallo, e dal verde al blu delle colline e del mare. Le lampade della capsule sono proposte in bicolore in cinque colori RAL.
Ma sono disponibili in tutti i colori a catalogo e in versione monocolore. Le lampade da tavolo rappresentano un connubio tra tradizione e innovazione. Ideale per chi cerca un’illuminazione sofisticata, funzionale e dall’alto valore estetico. Grazie alla tecnologia cordless, offrono illuminazione efficiente ed ecologica. Perfetta per creare atmosfere accoglienti e raffinate in ogni ambiente. Il brand ha sviluppato lampade ricaricabili e soluzioni per interni ed esterni. Con una particolare attenzione alla funzionalità e alla produzione artigianale.