La campagna SS25 di Michael Kors è fotografata dagli olandesi Inez & Vinoodh con lo styling di Carlos Nazario. Romanticismo mediterraneo con la top Mona Tougaard!
Michael Kors ha appena svelato il lancio della nuova campagna pubblicitaria Michael Kors Collection SS25. La campagna è stata fotografata dall’iconico duo olandese di fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin con lo styling di Carlos Nazario. Le foto hanno catturato la super top danese Mona Tougaard. Le immagini hanno tratto ispirazione dall’iconica cinematografia in bianco e nero e dal tema della collezione. Ovvero il romanticismo mediterraneo.
Scattata in studio, la campagna rende omaggio alla splendida costa italiana. Catturando le silhouette sensuali e senza tempo della stagione, dettagli artigianali e lavorazione di lusso. Il risultato? Una storia intrigante di sobria opulenza. “Le dicotomie nella collezione sembrano molto mediterranee. Rilassata ma lussuosa, rustica ma opulenta. La raffinatezza della città con l’atteggiamento di un resort.” Ha affermato il designer Michael Kors. “Volevamo incanalare il romanticismo della costa italiana in uno studio. E Inez, Vinoodh e Mona erano i talenti perfetti per dargli vita.”
Michael Kors Collection SS25
La SS25 ha segnato anche il 35esimo anno di co-lab di Michael Kors con sarti e artigiani in Italia. L”abbigliamento e il prêt-à-porter della maison celebrano il lusso dei dettagli nascosti e della lavorazione artigianale.
“Per un designer la cosa più bella è trovare partner che possano dare vita alle proprie idee. Quello che gli artigiani italiani fanno per noi da 35 anni.” Ha affermato il designer. “Quindi questa collezione mette davvero in risalto sartorialità e lavorazione manuale.”
La trama è importante. Ricami manuali, frange relax-chic, ricami floreali in tessuto, pizzi di lusso, rasi e cotoni stropicciati per un lusso vissuto. Silhouette dalla vita definita, tubini sottili e lunghi, gonne morbide e pantaloni rilassati per un’eleganza semplice. Il bianco e il nero si abbinano ai toni della terra. Dal cioccolato all’ècru fino alle tonalità del blu e del verde. Fra le calzature, i tacchi scultorei sono protagonisti così come i sandali bassi da pescatore urbano. Infine borse a secchiello e borse in pelle intrecciata a mano, nappe artigianali e manici su cartelle affusolate tengono l’attenzione sulla lavorazione.