Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton, la sfilata FW25-26 a Parigi e la co-lab con Nigo

Louis Vuitton ha presentato la sua collezione Uomo FW25-26 alla Paris Fashion Week, ed ha svelato la co-lab tra Pharrell Williams e Nigo

Pharrell Williams, direttore creativo maschile di Louis Vuitton, per la collezione Uomo FW25-26 ha unito le forze con il designer Nigo, co-fondatore di Billionaire Boys Club e Icecream, per una collezione che intreccia passioni condivise e anni di collaborazione. Pharrell e Nigo hanno trasformato la passerella in un viaggio personale mescolando ricordi, riferimenti culturali e artigianato di altissimo livello.

sfilata Louis Vuitton Uomo FW25-26
Nigo con Pharrell Williams dopo la sfilata Louis Vuitton Uomo FW25-26 – wondernetmag.com

Nigo, al secolo Tomoaki Nagao, è uno stilista, DJ, produttore discografico e imprenditore giapponese. È molto noto soprattutto come il creatore della linea di abbigliamento urbano A Bathing Ape (Bape) e del brand Human Made. È anche il deejay di un gruppo hip hop giapponese, i Teriyaki Boyz. Ha al sua attivo diverse co-lab nella moda, tra le quali quella con il compianto Virgil Abloh per la collezione Louis Vuitton Cruise 2022. Dal 2021 inoltre Nigo è direttore creativo di Kenzo.

Louis Vuitton Uomo, la sfilata FW25-26

Tra i simboli chiave della collezione spicca l’aragosta, ispirata a un’avventura di pesca in Giappone che ha dato origine a borse origami e dettagli narrativi sottili. Ogni elemento è un omaggio all’amicizia tra Pharrell Williams e Nigo e alla loro visione condivisa della moda.

Le creazioni raccontano una storia fatta di contaminazioni. Le borse Speedy in seta evocano souvenir, mentre le tute da sci rosa sakura e i monogrammi Dandy celebrano l’arte giapponese. I dettagli rockabilly e i riferimenti alla controcultura di Tokyo aggiungono dinamismo, fondendosi con l’iconica eredità di Louis Vuitton.

I capi della collezione Louis Vuitton Uomo FW25-26 riflettono l’evoluzione dello streetwear verso il lusso sartoriale. Giacche in pelle rosa, maglieria ispirata agli archivi giapponesi di Nigo e anche pezzi unici come una giacca in coccodrillo tinta a imitazione del denim rivelano un mix perfetto di stile casual e sofisticato. Mocassini oversize e portachiavi vintage arricchiscono una narrazione personale e innovativa.

Il finale ha svelato vetrine circolari con oggetti d’archivio e capi esclusivi, pronti a essere acquistati su Joopiter.com. Questa collezione ha mostrato l’eccellenza artigianale di Louis Vuitton, mettendo al centro l’originalità di Pharrell e Nigo.

Nato nel 1973 in Virginia Pharrell Williams è un artista, produttore, stilista e imprenditore. Celebre per successi musicali come Happy, è noto per la sua influenza globale nel pop e nell’hip-hop. Nel 2023 è diventato direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton, succedendo a Virgil Abloh. Pharrell porta nella maison la sua visione che intreccia streetwear e alta moda, unendo innovazione e tradizione. Cofondatore di marchi iconici come Billionaire Boys Club e Icecream, continua a ridefinire i confini della creatività contemporanea.

Articoli correlati

Martino Midali: in passerella SS25 sfila Veronica Cozzani, madre di Belén

Paola Pulvirenti

Francesca Liberatore, la FW23 sfila sulla scacchiera con la capsule Erreà

Paola Pulvirenti

Francesca Liberatore, la sfilata dell’unica maison italiana alla Dubai Fashion Week FW23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento