Annapurna e Aida Barni, storici marchi di maglieria Made in Italy, hanno presentato le nuove collezioni Autunno-Inverno 25-26 per l’uomo cosmopolita.
Ispirata agli stilemi classici dei popoli nomadi del Nord, la collezione “Anima Nomade” di Annapurna ha unito l’antica sapienza artigianale alla ricerca di filati pregiati e naturali, dando così vita a texture uniche che evocano la ricchezza di tradizioni millenarie. I colori dei capi? Amaranto, blu e toni di beige richiamano la terra e il cielo e sono pensati per evocare il legame con la natura.
Rispecchiando dunque l’anima nomade della collezione. La sapiente combinazione di materiali certificati, come il cashmere e la lana merinos, lavorati con maestria artigianale, riflette l’impegno del brand nel valorizzare il patrimonio delle tradizioni antiche. Reinterpretandole tuttavia con un linguaggio stilistico super moderno. Annapurna, storica azienda di maglieria italiana. Fondata nel 1978, Annapurna S.p.A. è diventata uno dei principali produttori italiani e mondiali di maglieria in cashmere di alta qualità̀ con i marchi Annapurna e Aida Barni.
Aida Barni FW25
Annapurna ha una lunga storia ma, allo stesso tempo, è giovane e dinamico e guarda al futuro con entusiasmo. Aida Barni rappresenta un’espressione di modo di vivere ed essere, l’essenza dello chic e del lusso sussurrato. Con collezioni dedicate a chi ama capi senza tempo che racchiudono l’eleganza nella preziosità di materiali, volumi e dettagli.
La collezione uomo FW25 di Aida Barni è perfetto equilibrio tra lusso e modernità. Realizzata principalmente in pregiato cashmere, questa linea si è ispirata all’energia vibrante e al dinamismo delle metropoli contemporanee, combinando uno stile sofisticato a un approccio urban e versatile. La collezione infatti si distingue per le sue forme minimaliste e i dettagli ricercati, pensati per un guardaroba cosmopolita.
Le silhouette si adattano con eleganza alla quotidianità cittadina. Mentre la palette cromatica alterna accenti decisi a tonalità neutre, evocando il contrasto e l’armonia delle città moderne.