Messika ha annunciato la nomina di Edouard Schneider come Chief Brand Officer. Membro del Global Leadership Team, riferirà direttamente a Valérie Messika!
La maison di gioielli Messika ha nominato Edouard Schneider Chief Brand Officer. In qualità di membro chiave del Global Leadership Team, Edouard riferirà direttamente a Valérie Messika, direttrice creativa e fondatrice del marchio. Edouard sarà responsabile di supervisionare tutte le attività di comunicazione e di brand image all’interno del gruppo. Incluse le sue filiali internazionali a New York, Shanghai, Hong Kong, Tokyo e Dubai.
Le sue aree di competenza comprenderanno le pubbliche relazioni, le partnership con celebs, gli eventi, i social media, la brand image e il visual merchandising. Valérie Messika ha espresso il suo entusiasmo per la nomina: “Sono felice di accogliere Edouard come membro chiave del nostro executive management team. La sua dinamica energia, la vasta esperienza e la profonda conoscenza del settore del lusso arrivano in un momento cruciale per Messika. Durante la nostra espansione a livello internazionale.”
Edouard Schneider in Messika
Edouard ha oltre 20 anni di esperienza nel lusso e nella moda, avendo ricoperto ruoli internazionali in diversi settori. Entra in Messika dopo un incarico di successo durato 6 anni e mezzo come Global Communication Director e Head of French Division presso Acne Studios, dove è stato membro del Consiglio Esecutivo. In precedenza, ha ricoperto posizioni di leadership, tra cui Global Public and Press Relations Director presso Louis Vuitton e Chief Communication Officer presso Maison Margiela. Edouard ha conseguito un Master in Marketing e Gestione della Comunicazione aziendale all’ESG Business School di Parigi. E come ha concluso Valérie Messika: “Nel corso della sua carriera, Edouard ha dimostrato una straordinaria capacità di ideare e realizzare strategie di comunicazione innovative di impatto globale. La sua leadership, unita alla sua esperienza nel settore della moda e del lusso, contribuirà a rafforzare l’espansione della maison.“