Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Fendi Eyes: la capsule collection che celebra il Capodanno Lunare 2025

Cheng Xiao e Xu Kai Fendi adv capsule Fendi Eyes
Fendi celebra il Capodanno Lunare 2025 con il lancio della nuova capsule collection Fendi Eyes. La speciale campagna di lancio vede come protagonisti la Friend of the House Cheng Xiao e l’Ambassador Xu Kai

Da mercoledì 29 gennaio 2025 si chiude l’Anno del Drago e inizia l’Anno del Serpente, simbolo di trasformazione, saggezza e forza interiore.

Per celebrare Capodanno Lunare Cinese, una delle festività più attese in Asia e nel mondo, Fendi lancia la capsule collection Fendi Eyes. Un omaggio alla creatività e all’heritage della Maison.

Fendi Eyes, la capsule per il Capodanno Lunare 2025

Il 2025 è un anno importante per Fendi, che celebra 100 anni di storia e artigianalità. La Maison ha in programma una serie di eventi esclusivi a Roma, dove è stata fondata nel 1925 da Adele Casagrande e da Edoardo Fendi. Tra le iniziative, il lancio di Fendi Eyes. Una capsule collection che unisce tradizione e modernità in un’esplosione di creatività.

Fendi Eyes capsule per l'Anno Lunare del Serpente 2025
Fendi Eyes, la capsule per l’Anno Lunare del Serpente 2025 – courtesy of Fendi – wondernetmag.com

La collezione Fendi Eyes reinterpreta in chiave festiva e contemporanea i codici iconici della Maison, portando alla ribalta il celebre design “monster eye”. Nato nel 2014 con i charms Bag Bugs, firmati Silvia Venturini Fendi, il motivo “monster eye” è diventato un simbolo di audacia e ironia, rappresentando l’energia creativa del brand.

Cheng Xiao campagna Fendi Eyes per l'Anno Lunare del Serpente 2025
La cantante Cheng Xiao nella campagna Fendi – courtesy of Fendi – wondernetmag.com

Per il lancio della capsule, Fendi ha collaborato con due volti d’eccezione: la cantante cinese Cheng Xiao, Friend of the House, e l’attore e modello cinese Xu Kai, Ambassador ufficiale della Maison.

Cheng Xiao e Xu Kai nella campagna Fendi Eyes
Cheng Xiao e Xu Kai nella campagna della capsule per il Capodanno Lunare Cinese – courtesy of Fendi – wondernetmag.com

I due protagonisti danno vita a una campagna speciale, pensata per catturare l’essenza giocosa e dinamica di Fendi Eyes.

Xu Kai nella campagna Fendi Eyes
Xu Kai nella campagna per la capsule per il Capodanno Lunare Cinese – courtesy of Fendi – wondernetmag.com

In questa collezione, tradizione e innovazione si incontrano, celebrando non solo il Capodanno Lunare, ma anche l’intramontabile maestria artigianale e l’audace visione creativa che hanno reso Fendi uno dei marchi più iconici del mondo della moda.

Articoli correlati

Woolrich celebra (quasi) 200 anni di storia con la campagna Autunno/Inverno 2021

Redazione

Burberry: Daniel Lee debutta a Londra con la collezione FW23

Clara Mancini

Dior: la donna forte, ribelle e controcorrente nella sfilata FW23-24

Clara Mancini

Lascia un commento