La stagione sciistica sta per iniziare: prima di pianificare un weekend o di prenotare la settimana bianca, diamo un’occhiata alle giacche da sci proposte dai principali brand
La chiave per una stagione di successo sulle piste spesso dipende dalla scelta dei migliori strati intermedi e capispalla sul mercato, in grado di trovare il giusto equilibrio tra stile, tecnologia e alte prestazioni. Con l’avvicinarsi della stagione invernale, tutti i principali designer lanciano le loro ultime collezioni di abbigliamento per gli appassionati delle piste. Qui abbiamo messo in evidenza 7 giacche da sci proposte da grandi marchi, altamente performanti e molto stilose.
Da Salomon la giacca supertecnica ed iperfemminile
Salomon è attualmente il marchio leader in Europa nell’abbigliamento da sci, per discipline come slalom e Super G, ed è noto per la produzione di alcuni modelli da sci che sono tra i migliori del mondo. Quest’inverno propone la Icecrystal Jacket dotata di imbottitura Advanced Skin Warm per tenere a bada le intemperie, caratterizzata da una linea femminile particolarmente elegante e dal moderno motivo a stelle, per essere davvero inconfondibile.
La giacca Rossignol dall’inconfondibile charme francese
L’iconico marchio francese Rossignol ha oltre 100 anni di esperienza nella produzione di abbigliamento tecnico ed accessori per vivere la montagna in modo esclusivo: dalle giacche da sci ai cappelli, ai guanti e alle calzature. Per questo motivo è uno dei marchi di riferimento per gli sciatori esperti. Quest’anno propone, nella collezione Sport Chic, la Surfusion Jacket, una giacca da sci imbottita con tessuto ultra-elasticizzato 4-way Stretch. La collezione Sport-Chic unisce sport, autenticità ed eleganza reinterpretando i codici caratteristici di Rossignol. Gli emblematici articoli della collezione recano la celebre firma tricolore “blu, bianco, rosso” e incarnano alla perfezione lo chic francese.
Patagonia, per chi ama lo stile minimalista ed ecosostenibile
Fondata nel 1973 dall’appassionato di arrampicata Yvon Chouinard, la Patagonia è diventata uno dei marchi più influenti nel mondo dell’abbigliamento da montagna. Tutti i prodotti di questo brand con sede in California sono sviluppati nel rispetto dell’ambiente, utilizzando materiali naturali e sostenibili senza mai scendere a compromessi su qualità e prestazioni. Per quest’anno propone la leggera e comprimibile PowSlayer Jacket con un design minimalista ed essenziale. La combinazione di tessuti GORE-TEX® Pro permette di avere il più alto livello di protezione sia impermeabile/traspirante, sia anti-vento.
Olimpia di Colmar è dotata di dispositivo di sicurezza
Centrando il perfetto equilibrio tra stile e praticità, Colmar è uno dei marchi europei di abbigliamento da sci d’élite sin dagli anni ’20. Popolare tra i malati di adrenalina che amano i fuori pista, l’abbigliamento Colmar mantiene caldo e agilità senza mai perdere di vista la moda. Olimpia, della linea Alpine, è la giacca di punta, e si caratterizza per gli iconici colori Colmar. Realizzata in tessuto effetto lucido-opaco ed imbottita in piuma naturale, è dotata di riflettori Recco® per la rintracciabilità in caso di valanga.
Badyfur, il nuovo modello di Moncler classico ma contemporaneo
Fondato nel 1952 da René Ramillon e André Vincent, il nome Moncler deriva da una versione abbreviata di Monestier-de-Clermont, la città alpina francese dove ebbe inizio l’azienda. Le loro giacche sono testate nei climi rigidi nelle Alpi e nei Pirenei francesi, dove sono diventate molto popolari grazie al calore senza pari. Quest’inverno propone la Badyfur, una giacca che mescola elementi del guardaroba di lusso, come la pelliccia di volpe, con dettagli che garantiscono un tocco contemporaneo a un capo dalle forme classiche. I contrasti di colore sono enfatizzati dal nylon laqué.
The North Face, per affrontare le avventure più estreme
The North Face è diventato un nome familiare per le attrezzature da arrampicata, per gli zaini e per gli sci ad alte prestazioni. Il marchio, apparso per la prima volta a San Francisco nel 1968, da un’idea di due alpinisti innovativi, oggi è conosciuto in tutto il mondo. La giacca più ricercata è la A-CAD che mantiene comodi e asciutti mentre si affronta la neve fresca sulle discese più estreme. La vestibilità ed il morbido e caldo rivestimento interno assicurano una maggiore traspirabilità e libertà di movimento su qualsiasi percorso e per tutta la giornata.
Spyder, il brand del team US Ski
Nato per produrre maglioni e pantaloni da sci, Spyder ora crea una fantastica gamma di equipaggiamenti performanti, da giacche e felpe a guanti e calze, tutti indossati dal team dell’US Ski. I capi sono prodotti con tessuti tecnici, ma sempre con un occhio ai dettagli e allo stile. La giacca Prime con tessuto GORE-TEX® garantisce un comfort e libertà di movimento senza pari.