Monkey 47 ha svelato l’edizione festiva di Distiller’s Cut. Limited edition che unisce l’arte della distillazione con l’eleganza del cappero di Pantelleria!
Dopo aver inaugurato a Napoli un esclusivo pop-up store in Via Carlo Poerio 108, Monkey 47, l’iconico gin della Foresta Nera, stupisce gli appassionati con la sua attesissima Distiller’s Cut 2024. Un’edizione limitata che combina l’arte della distillazione con il carattere unico del cappero di Pantelleria. Questa “specie rara” rappresenta la costante ricerca di Monkey 47 per superare i confini del gusto. Offrendo un’esperienza sensoriale che emoziona appassionati e bartenders di tutto il mondo.
Il cappero di Pantelleria non è solo un ingrediente; è un simbolo di eccellenza e autenticità. La ricerca di Monkey 47 ha condotto alla storica azienda agricola La Nicchia di Pantelleria, attiva dal 1949, dove i capperi vengono raccolti a mano con estrema cura, seguendo metodi tradizionali che preservano il loro sapore unico. Il clima vulcanico e il processo di salatura in più fasi donano a questi capperi un profilo aromatico intenso.
Monkey 47 Distiller’s Cut 2024
Il gin Distiller’s Cut 2024 è un dry leggermente piccante ed elegante con una combinazione di note sapide e dolcemente nocciolate. Ogni sorso è un viaggio che celebra l’unione tra natura selvaggia e modernità urbana, trasportando chi lo assapora in un’esperienza multisensoriale. È un omaggio alla maestria artigianale, creato per essere apprezzato puro o con un semplice “bacio” salato di un cappero La Nicchia.
La combinazione unica di sapori è studiata proprio per risvegliare i sensi e trasportare chi lo assaggia in un viaggio attraverso la bellezza vulcanica di Pantelleria. La magia di Monkey 47 non si fermerà solo a Via Poerio, ma continuerà presso L’Antiquario, per un experience nella secret room dove si potrà degustare un drink con la special release. Non solo una preziosa bottiglia da collezione, ma anche un regalo di valore per questo Natale 2024.