La partnership Seletti X IED Firenze inizia il 17 dicembre con uno shooting per una contaminazione creativa irriverente. Scatti di Jody Mattioli e styling di Pier Fioraso.
Una nuova partnership per Seletti e IED Firenze nel segno di una contaminazione creativa irriverente. Il marchio italiano, noto per i suoi complementi d’arredo dal design anticonformista, ludico e immaginifico, diventa dunque protagonista nella sede di IED Firenze. “L’incontro con Seletti permette ai nostri studenti non solo di sperimentare nuove estetiche e linguaggi visivi che abbracciano l’ironia e il paradosso, ma anche di rompere con gli schemi tradizionali e di sfocare i confini tra design e arte, attraverso un approccio che si fa portatore di messaggi culturali, emozionali e persino provocatori”, ha affermato Benedetta Lenzi, Direttrice IED Firenze.
La partnership prende il via il 17 dicembre con uno shooting negli spazi allestiti che vedrà protagonisti la comunità di IED Firenze. Con gli scatti del fotografo Jody Mattioli e lo styling del fashion consultant Pier Fioraso.
Seletti X IED Firenze
Grazie alla co-lab con lo studio di set-design e produzione di eventi Archivio Personale, l’Istituto si trasforma così in uno spazio visionario immersivo, allestito con alcuni complementi della collezione Toiletpaper di Seletti. Ovvero mobili, poltrone, specchi, tappeti e tanti accessori dove lo stile eccentrico del brand si fonde con le immagini surreali della rivista Toiletpaper, fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
“Seletti è da sempre in sintonia con il mondo dei giovani. Questa connessione autentica con le nuove generazioni è ciò che rende il brand così speciale, capace di anticipare tendenze e di portare un’energia fresca e innovativa in ogni progetto. Per noi è stato un vero piacere collaborare con lo IED di Firenze. Un’opportunità unica che ci ha permesso di condividere la nostra passione per il design in un contesto così stimolante e creativo”. Queste le parole di Stefano Seletti, Direttore Creativo Seletti.