Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Seletti, la co-lab con lo IED di Firenze con gli scatti di Jody Mattioli

stanza con arredi di design Seletti
La partnership Seletti X IED Firenze inizia il 17 dicembre con uno shooting per una contaminazione creativa irriverente. Scatti di Jody Mattioli e styling di Pier Fioraso.

Una nuova partnership per Seletti e IED Firenze nel segno di una contaminazione creativa irriverente. Il marchio italiano, noto per i suoi complementi d’arredo dal design anticonformista, ludico e immaginifico, diventa dunque protagonista nella sede di IED Firenze. “L’incontro con Seletti permette ai nostri studenti non solo di sperimentare nuove estetiche e linguaggi visivi che abbracciano l’ironia e il paradosso, ma anche di rompere con gli schemi tradizionali e di sfocare i confini tra design e arte, attraverso un approccio che si fa portatore di messaggi culturali, emozionali e persino provocatori”,  ha affermato Benedetta Lenzi, Direttrice IED Firenze.

stanza con quadri e arredi di design
La partnership Seletti X IED Firenze – wondernetmag.com

La partnership prende il via il 17 dicembre con uno shooting negli spazi allestiti che vedrà protagonisti la comunità di IED Firenze. Con gli scatti del fotografo Jody Mattioli e lo styling del fashion consultant Pier Fioraso.

Seletti X IED Firenze

Grazie alla co-lab con lo studio di set-design e produzione di eventi Archivio Personale, l’Istituto si trasforma così in uno spazio visionario immersivo, allestito con alcuni complementi della collezione Toiletpaper di Seletti. Ovvero mobili, poltrone, specchi, tappeti e tanti accessori dove lo stile eccentrico del brand si fonde con le immagini surreali della rivista Toiletpaper, fondata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.

stanza con quadri e arredi di design

“Seletti è da sempre in sintonia con il mondo dei giovani. Questa connessione autentica con le nuove generazioni è ciò che rende il brand così speciale, capace di anticipare tendenze e di portare un’energia fresca e innovativa in ogni progetto. Per noi è stato un vero piacere collaborare con lo IED di Firenze. Un’opportunità unica che ci ha permesso di condividere la nostra passione per il design in un contesto così stimolante e creativo”. Queste le parole di Stefano Seletti, Direttore Creativo Seletti.

Articoli correlati

Comprare casa, i passi fondamentali e i consigli per fare la scelta giusta

Redazione

Chiara Ferragni: il nuovo Nespresso Café è il “place to be” top di Milano

Paola Pulvirenti

Freitag x Brompton: la mobilità diventa sostenibile

Redazione

Lascia un commento